Ecco la risposta di Gigio alle critiche: punti e parate decisive

Ecco la risposta di Gigio alle critiche: punti e parate decisiveMilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 15 febbraio 2017, 15:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo le gare contro Juventus (Coppa Italia) e Napoli (campionato), entrambe perse dal Milan, nel mirino delle critiche era finito, inspiegabilmente, anche Gianluigi Donnarumma, il quale ha risposto ai giudizi negativi nel modo migliore possibile, cioè con grandi prestazioni in campo: nelle ultime due partite con Bologna e Lazio, se i rossoneri hanno raccolto 4 punti devono dire grazie soprattutto a Gigio, che ha salvato più volte la porta rossonera con grandissime parate.

SPESSO DECISIVO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che si focalizza soprattutto sulla prestazione di Donnarumma contro i biancocelesti: il giovane portierone rossonero è infatti riuscito che i suoi interventi su Biglia, Hoedt e Immobile a tenere in partita il Milan, che nel finale di match ha pareggiato con Suso. Quella dell’Olimpico è solo l’ultima partita in cui Gigio è stato fondamentale per la squadra di Montella: prendendo in esame le 24 giornate di campionato, sono ben 8 quelle in cui Donnarumma è stato decisivo con parate che hanno portato diversi punti alla classifica rossonera.

VERSO IL RINNOVO - Tra dieci giorni, Gigio diventerà maggiorenne e dunque inizierà un periodo molto caldo per il suo rinnovo di contratto che scade nel 2018: subito dopo il closing, la questione verrà presa subito in gestione dai nuovi proprietari cinesi, la cui priorità è blindare Donnarumma e allontanare così tutte le voci di mercato sul suo conto. In fondo, il giovane portiere milanista, assoluto idolo dei tifosi, rappresenta non solo il presente, ma anche e soprattutto il futuro del club di via Aldo Rossi.