El Shaarawy brucia le tappe: il Faraone già pronto per la Roma?

El Shaarawy brucia le tappe: il Faraone già pronto per la Roma?MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 aprile 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Manca davvero pochissimo al ritorno in campo di Stephan El Shaarawy: dopo la mezz'ora di sabato con la Primavera di Inzaghi, ieri il Faraone è infatti tornato ad allenarsi con il resto del gruppo di Seedorf per tutta la durata della seduta. L'idea della società, dello staff medico e naturalmente del tecnico olandese era di riaverlo definitivamente a disposizione per il derby del 4 maggio, ma i piani potrebbero anche cambiare.

LA ROMA NEL MIRINO - Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, il numero 92 milanista potrebbe anche anticipare il rientro e tornare disponibile già per la gara di venerdì all'Olimpico contro la Roma. El Shaarawy non gioca una partita ufficiale con la Prima Squadra rossonera dall'11 dicembre, quando scese in campo nell'ultimo match del girone di Champions League contro l'Ajax a San Siro. Da quel giorno, sono iniziato i suoi problemi: il 28 dicembre, infatti, il giocatore è stato operato al piede infortunato e ci sono voluti quasi quattro mesi per recuperare da quell'operazione.

DECIDE SEEDORF - Dopo aver giocato con la maglia della Primavera di Inzaghi, ora El Shaarawy attende con ansia di fare il suo esordio nel Milan di Seedorf, che a gennaio ha preso il posto di Allegri sulla panchina rossonera. Sarà l'allenatore olandese a decidere se convocare o meno il Faraone già per la trasferta contro i giallorossi di Garcia oppure attendere il derby del 4 maggio. Se Seedorf deciderà di non accelerare i tempi, El Shaarawy potrebbe giocare un'altra partita con la squadra di Inzaghi, così da mettere altri minuti nelle gambe e ritrovare piano piano la confidenza con il campo. Vedremo come andranno i prossimi allenamenti, ma quello che è certo è che l'incubo del Faraone sta finalmente per finire.