El Shaarawy, con la Primavera le prove generali prima del vero rientro

El Shaarawy, con la Primavera le prove generali prima del vero rientroMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
venerdì 18 aprile 2014, 15:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ci siamo quasi: il rientro di Stephan El Shaarawy è sempre più vicino, anche se al Milan c'è grande cautela e nessuno vuole rischiare ricadute o nuovi problemi fisici. Il giocatore ha una grande voglia di tornare in campo, ma il tutto avverrà con calma, senza affrettare i tempi e con un programma specifico. Adriano Galliani, qualche giorno fa, ha spiegato che la speranza di Seedorf è quella di riavere a disposizione il Faraone per le ultime partite della stagione.

PROVE CON LA PRIMAVERA - El Shaarawy si sta allenando da diversi giorni con la Primavera di Inzaghi, che si sta preparando per il recupero di domani contro il Verona al Vismara. Il piede operato a fine dicembre sta rispondendo bene agli allenamenti e alle partitelle, anche grazie allo speciale plantare che sta utilizzando. E così domani il numero 92 rossonero, come ha annunciato anche Seedorf in conferenza stampa a Milanello, ritornerà in campo con la maglia della Primavera rossonera: sarà l'occasione giusta per testare la sua condizione dopo il lungo stop, per convincersi ancora di più che il calvario è quasi finito.

MORALE ALTO - Con la Primavera di Inzaghi saranno quindi le prove generali per El Shaarawy in vista del ritorno vero, quello con la Prima Squadra di Seedorf. L'attaccante rossonero ha una grande voglia di tornare a giocare e ad essere decisivo con la maglia rossonera, proprio come aveva fatto nel girone di andata della scorsa stagione. Da gennaio 2013, il Faraone sembra essere stato colpito da una maledizione che è durata più di un anno e che non gli ha permesso di dimostrare tutte le sue qualità. Per El Shaarawy, il Mondiale è ormai sfumato, ma la chiamata di Prandelli per i test fisici a Coverciano ha alzato ancora di più il morale del giocatore, che ora vuole solo tornare a fare quello che gli piace di più, cioè giocare a calcio.