Emergenza difensiva e uscite bloccate: il Milan ha urgente bisogno di un centrale

Emergenza difensiva e uscite bloccate: il Milan ha urgente bisogno di un centraleMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 23 luglio 2016, 21:02Primo Piano
di Matteo Calcagni

Mentre ci si interroga sulle chances del Milan per arrivare a Cuadrado, nome attualmente sul taccuino rossonero per rafforzare il tridente di Montella, non si possono sottovalutare altri reparti, il cui miglioramento è in pieno standby. Pensiamo alla retroguardia, florida e solida per quanto riguarda portiere e terzini, decisamente lacunosa dal punto di vista dei centrali, anche a livello numerico. Con l'infortunio di Zapata, che dovrebbe averne per circa 2/3 mesi, attualmente l'Aeroplanino dispone di soli quattro centrali: Romagnoli, Paletta, Ely e Vergara.

USCITE BLOCCATE - Oltre alla certezza Romagnoli, indiscutibilmente titolare, emergono tanti dubbi sugli altri giocatori, i quali sarebbero potuti anche partire in situazioni numeriche più rosee. Pensiamo a Paletta, per il quale spinge fortemente l'Atalanta, club che già aveva contato sull'italo-argentino nel corso dell'ultima stagione. Il Milan, impossibilitato a fare mercato, in questo momento non può permettersi di perdere l'ex Parma, il quale partirebbe senza dubbio in coppia con Romagnoli qualora il campionato iniziasse domani.

IL TEMPO SCORRE - La speranza è che, alla firma del preliminare o alla cessione di Bacca, il Milan possa chiudere in maniera semi-istantanea per uno tra Musacchio e Mustafi, con l'argentino nettamente favorito sul tedesco. Il giocatore del Villareal sta ancora aspettando il Milan, ma cosa succederebbe se l'attesa si protraesse ancora e ancora? Resta il fatto che i giorni passano e, mentre le pagine del calendario vengono strappate, le convinzioni e la fiducia si riducono progressivamente.