Empoli, Cesena e Chievo: 9 punti prima della sosta per il morale e per la classifica

Empoli, Cesena e Chievo: 9 punti prima della sosta per il morale e per la classificaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoview
martedì 23 settembre 2014, 18:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Pochi giorni dopo la prima sconfitta stagionale contro la Juventus, il Milan torna in campo già questa sera sul campo dell'Empoli e Inzaghi si aspetta una grande partita dei suoi ragazzi per dimostrare che quello contro i bianconeri è stato solo un passo falso contro i più forti del campionato.

FILOTTO DI VITTORIE - Quella contro i toscani è la prima di una serie di partite nelle quali i rossoneri devono cercare di portare a casa il massimo dei punti: dopo l'impegno al Castellani e prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, infatti, i ragazzi di Inzaghi sono attesi da altri due match che sulla carta sono abbordabili, cioè contro il Cesena (trasferta) e Chievo (a San Siro). Sarà quindi d'obbligo ottenere tre vittorie, che potrebbero essere molto importanti sia per il morale che per la classifica: rispondere alla sconfitta contro la Juventus con tre successi di fila sarebbe infatti fondamentale per mantenere l'entusiasmo che si è creato dopo l'ottimo inizio di stagione e per restare nelle parti alti della classifica.

CONCORRENZA PER IL TERZO POSTO - Con Roma e Juve che sembrano essere un gradino sopra a tutti, i rossoneri dovranno cercare di sfruttare le difficoltà nelle prime partite delle altre squadre che potrebbero lottare per il terzo posto. Il Napoli, per esempio, ha iniziato il campionato con due sconfitte e sembra aver subito il colpo per l'eliminazione nei Playoff di Champions League. Fiorentina, Lazio e Inter, invece, hanno alternato buone prestazioni ad altre meno positive e stanno cercando ancora di trovare la forma migliore. Fare 9 punti nelle prossime tre partite potrebbe quindi dare uno slancio importante alla stagione del Milan, anche se in Italia nessuna partita è semplice.