ESCLUSIVA MN - Ag. Constant: "Pallone d'Oro africano, l'augurio è di vincerlo. Può migliorare e ha le qualità per fare la mezzala"

ESCLUSIVA MN - Ag. Constant: "Pallone d'Oro africano, l'augurio è di vincerlo. Può migliorare e ha le qualità per fare la mezzala"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 novembre 2013, 21:00ESCLUSIVE MN
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di MilanNews.it Oscar Damiani commenta la candidatura al Pallone d'Oro africano di Kevin Constant. Ex rossonero e Genoa, Damiani ci dice la sua anche sull'incontro di sabato sera.

Oscar Damiani, come ha accolto la candidatura di Kevin Constant per il Pallone d'Oro africano?

"Sono contento, ma d'altronde potevamo immaginarlo: gioca nel milan, ha ftto buone prestazioni. E aggiungo che può fare meglio. Lo ritengo un giocatore di grandi potenzialità, di qualità e che non ha raggiunto il massimo delle sue capacità. Mi auguro che se quest'anno è arrivata la candidatura magari possa arrivare a vincere in fururo il Pallone d'Oro africano". 

Si sarebbe mai aspettato un'escalation simile, considerato che fino a pochi anni fa giocava in seconda divisione francese, allo Chateauroux?

"Ho sempre creduto in lui. Ha fatto un passo alla volta, passando da Chateauroux, al Chievo, al Genoa e infine al Milan. Oggi ha 27 anni e secondo me è melle condizioni di diventare ancora migliore e di ricoprire un ruolo importante anche nel Milan". 

Quanto merito ha Allegri in questa crescita?

"Allegri l'ha voluto, l'ha fatto giocare terzino ma io ritengo che Constant abbia tutte le possibilità e qualità per fare la mezzala. C'è molta riconoscenza nei confronti del mister e ora tocca a Kevin continuare a fare progressi".

Sabato si troveranno di fronte due sue ex squadre: Milan e Genoa. Che cosa si aspetta dalla sfida di San Siro?

"Sono legato affettivamente a entrambe le squadre. Ora il milan ha piu bisogno del Genoa di vincere. I rossoblù stanno facendo molto bene con Gasperini allenatore, uomo giusto anche per lavorare con Preziosi. Direi che c'è una chimica tra di loro. La partita delicata e difficile e penso che il Milan dovrebbe vincere. Per quello che mi riguarda ho dei bei ricordi legati ad entrambe le squadre, tra l'altro Milan-Genoa è una partita dove ho anche segnato un paio di gol".