esclusiva mn

Ag. Locatelli: "Felicissimo di stare al Milan e del progetto per approdare in prima squadra"

ESCLUSIVA MN - Ag. Locatelli: "Felicissimo di stare al Milan e del progetto per approdare in prima squadra"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 novembre 2015, 14:26ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Uno dei talenti più importanti del settore giovanile del Milan è Manuel Locatelli, giocatore della Primavera rossonera che nei prossimi mesi potrebbe addirittura fare il salto in prima squadra, come sottolineato da Adriano Galliani stesso. La redazione di MilanNews.it ha contattato il suo agente Stefano Castelnovo: “E’ molto contento di stare al Milan, questa è la cosa principale, in questo momento dobbiamo stare con i piedi per terra perché ieri ha fatto molto bene al Trofeo San Nicola, per lui è meglio fare un passo alla volta. Il programma che sta facendo il Milan su di lui è una cosa gradita, quindi vediamo come andrà effettuando uno step per volta. Diciamo che è partito bene”.

Galliani ha individuato Locatelli come possibile giocatore da portare l’anno prossimo in prima squadra…

“Ce lo auguriamo tutti, anche perché Manuel è il giocatore di un livello abbastanza alto. Ci aspettiamo anche noi che vada in prima squadra. Lui la vive con estrema tranquillità, sa che non bisogna esaltarsi ma nemmeno buttarsi giù quando le cose vanno male. E’ molto equilibrato come ragazzo, non si monta la testa ma non si abbatte nemmeno”.

Parlando di campo, tatticamente quale sarà il futuro di Locatelli?

“Per me deve giocare davanti la difesa, un giocatore alla Pirlo, stop. E’ un ragazzo che ha queste caratteristiche, lui fa tranquillamente anche la mezzala però rende di più davanti la difesa e credo che il futuro sia in questa posizione. Deve avere la palla tra i piedi, speriamo che possa diventare un tassello importante per il Milan, ha tutto per fare bene”.

di @AntoVitiello