esclusiva mn

Ag. Mauri: “Può partire se non trova spazio. Serve chiarezza, ne parleremo col Milan”

ESCLUSIVA MN - Ag. Mauri: “Può partire se non trova spazio. Serve chiarezza, ne parleremo col Milan”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 13 ottobre 2015, 14:53Primo Piano
di Antonio Vitiello

Non sta trovando molto spazio in campionato, soltanto qualche apparizione in amichevole per il centrocampista italo-argentino Josè Mauri. La redazione di MilanNews.it ha parlato con il suo agente Dino Zampacorta, della possibilità di partire a gennaio prossimo.

A gennaio Mauri può partire?

“Esiste questa possibilità per Jose Mauri, come credo possa accadere a tanti altri giocatori rossoneri. In questo momento la squadra attraversa delle difficoltà che mi auguro si possano risolvere al più presto, altrimenti potrebbero esserci alcune partenze, e non solo di giovani. Di questo eventualmente parleremo con la società per decidere cosa fare nel prossimo mercato, il giocatore è stato fortemente voluto dalla dirigenza quindi ogni decisone verrà presa serenamente insieme al club. Però nel momento in cui dovessero persistere troppe panchine o tribune, è normale che se ne parli”.

Il discorso cambierebbe nel caso in cui dovesse accumulare qualche minuto...

“Si, da qui a gennaio possono cambiare veramente tante cose. Se dovesse cominciare ad avere la fiducia del mister, fare qualche spezzone di gara e poi, se merita, la volta seguente giocare addirittura titolare, è ovvio che il giocatore rinuncerebbe a guadarsi attorno. Ma questo è un discorso che facciamo tutti, o quantomeno chi come Josè ama il calcio, ama poter mettersi in mostra, poter dimostrare di essere un calciatore importante, dapprima che pensare all'aspetto economico. Giorni fa lo stesso presidente Berlusconi ha ribadito un concetto già espresso a più riprese a luglio, di schierare più giovani in campo”.

Qual è la posizione migliore per lui?

“Può fare la mezz’ala destra, la mezz’ala sinistra, il mediano davanti la difesa, quello è il suo ruolo naturale, nel quale ha sempre giocato e vinto lo scudetto Allievi nel Parma. Quindi può giocare nel 4-3-3, 4-4-2 e 4-3-1-2, può fare tutti i ruoli. Negli Allievi gli hanno fatto fare anche  il difensore centrale, con ottimi risultati. Qualcuno lo  paragona a Mascherano, con le dovute proporzioni, proprio per questa capacità di saper giocare ovunque. Lui però nasce centrale davanti la difesa, anche se la consacrazione l'ha avuta facendo oltre 30 presenze in serie A come mezz’ala, sia a destra che a sinistra. Fu un’intuizione di Donadoni”.

Mihajlovic quindi potrebbe schierarlo in tante posizioni, anche se fino ad ora non l’ha mai impiegato…  

“Credo che un posto nello scacchiere lo potrebbe trovare sempre, poi se non gioca poiché il mister non lo trova idoneo, o non ancora idoneo, è un altro discorso, nel quale nè il sottoscritto nè tantomeno il ragazzo avrebbe nulla da dire. Basterebbe essere chiari, ma credo che il mister essendo notevolmente intelligente, preparato e serio, queste cose le sappia perfettamente”.

di @AntoVitiello