esclusiva mn

Binda: "Honda? Saponara tutta la vita. Balo? Ottimo centravanti ma non lo vorrei come marito di mia figlia..."

ESCLUSIVA MN - Binda: "Honda? Saponara tutta la vita. Balo? Ottimo centravanti ma non lo vorrei come marito di mia figlia..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 21 aprile 2014, 12:00ESCLUSIVE MN
di Vincenzo Vasta

Nicola Binda è una delle prime firme della Gazzetta dell Sport. La redazione di MilanNews.it, in esclusiva, lo ha contattato per avere la sua opinioni su alcuni argomenti che riguardano il mondo rossonero. 

Iniziamo a parlare di campo: quali sono gli elementi principali della "rinascita" rossonera dell'ultimo periodo?

"I risultati. Qualsiasi progetto tu stia costruendo, se arrivano i risultati a sostenerlo vuol dire che è buono e fa crescere l'autostima"

Balotelli sembra essere più maturo. I numeri parlano per lui: 1 gol ogni 149 minuti. Credi nella sua definitiva consacrazione?

"Di definitivo non c'è mai nulla. Sulle sue qualità tecniche non credo che ci possano essere dubbi, semmai è sull'uomo che si può discutere. Diciamo che io lo vorrei sempre come centravanti della mia squadra e mai come marito di mia figlia"

Taarabt, Honda e Rami. Dopo diversi mesi dal loro arrivo, che giudizi dai alla loro avventura in rossonero?

"L'unico che non mi sembra essersi ambientato è Honda, il cui arrivo ha forse avuto solo riflessi commerciali, non certo tecnici: insomma, Saponara tutta la vita. Gli altri due invece hanno fatto un buon campionato: non sono fuoriclasse, ma sono tra gli stranieri migliori di questa stagione. Sarebbe un peccato se il Milan non riuscisse a riscattarli, perché a quel punto mi dovranno spiegare a cosa sono serviti questi sei mesi"

Come vedi il futuro di Seedorf? Rimarrà sulla panchina rossonera?

"Tra il tecnico e la società c'è il gelo. E non mi sembra che lo spogliatoio impazzisca per lui. Però mi chiedo: se il Milan non lo confermerà, potrà permettersi di pagargli lo stesso quel contratto e in più pagare un nuovo allenatore?"

Facciamo un salto più avanti: prevedi un'altra estate "burrascosa" in casa Milan?

"Beh nei rapporti con Seedorf ci saranno scintille. Sarebbe poi utile prendere un vero direttore sportivo e organizzare la società in modo più moderno, con scouting e osservatori, senza fidarsi solo dei consigli di procuratori amici. Io dico che una figura come Ariedo Braida ha lasciato un grande vuoto in quella sede".