esclusiva mn

Carbone: "Questo non è ancora il vero Milan di Inzaghi, tutto nelle mani di El Shaarawy e Balo"

ESCLUSIVA MN - Carbone: "Questo non è ancora il vero Milan di Inzaghi, tutto nelle mani di El Shaarawy e Balo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
giovedì 31 luglio 2014, 22:00ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

L’ex centrocampista del Milan, Angelo Carbone, ora nello staff del settore giovanile rossonero, ha parlato a MilanNews.it di Inzaghi e della prossima stagione.

Pippo ha portato entusiasmo ma è stato subito smorzato dalle prime difficoltà sul campo…

“Le partite di pre-campionato non danno la giusta dimensione della squadra, dare giudizi ora potrebbe essere affrettato, aspettiamo ancora prima di sbilanciarci. L’entusiasmo che ha portato Pippo all’interno del gruppo è tangibile anche dall’esterno, anche i media ne parlano e soprattutto i tifosi”.

Questo Milan però ha l’obbligo di fare meglio rispetto alla passata stagione…

“Sicuramente può fare meglio dell’anno scorso, dove c’è stato un campionato un po’ a se. Durante la stagione ha fatto parecchia fatica per i cambi in panchina e per le vicissitudini societarie. In questo momento vedo altri club che si stanno attrezzando e rinforzando, però se non ci sono tutte le difficoltà e gli infortuni avuti l’anno scorso, il Milan può dire la sua”.

Il Milan a chi si può affidare in campo per ?

“Direi a El Shaarawy e Balotelli. L’anno scorso non hanno mai giocato insieme, ma due anni fa uno è stato il capocannoniere del girone d’andata, l’altro del ritorno. Se giocano con continuità sarà indubbiamente un vantaggio per tutta la squadra. Sono due giocatori davvero decisivi”.

Con il settore giovanile come procede? Abbiamo visto la prima uscita della Primavera…

“Procede bene, è un momento di tesseramento dei vari ragazzi, ci vuole ancora un po’ prima che inizino le attività, dopo ferragosto sarà tutto più definito. La Primavera ha fatto bene alla prima uscita amichevole. Vivrà una stagione da protagonista con mister Brocchi. Lui è un bravo allenatore, lo ha già dimostrato quest’anno con gli Allievi, la squadra è competitiva”.