esclusiva mn

Chiarugi: “Il Milan è la rivelazione del campionato. Premio la fame di Lapadula, Jack e Suso fondamentali”

ESCLUSIVA MN - Chiarugi: “Il Milan è la rivelazione del campionato. Premio la fame di Lapadula, Jack e Suso fondamentali”  MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 19:00ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha intervistato l’ex rossonero Luciano Chiarugi. Sul Milan e sull’operato di Vincenzo Montella ha dichiarato: “Credo che il Milan sia per ora la rivelazione del campionato. Tutto sommato ai nastri di partenza c’erano squadre molto più accreditate anche se l’arrivo di Montella poteva far sperare che i rossoneri facessero un buon campionato. Però vedendo che si trova a 4 punti dalla Juve è sicuramente una sorpresa per i tifosi milanisti e per tutti quelli che amano questa società. Io sono uno di loro. Sarei ancora più felice di vedere Berlusconi presidente perché è un grande, sarebbe giusto però le speranze sono poche”.

Si vede che Montella sta plasmando questo gruppo…

“Si, sta cercando anche di far giocare tutti. L’esclusione di Niang contro l’Empoli per esempio è un monito per il giocatore per cercare di spronarlo e tirare fuori sempre il meglio. Se tutti remano dalla stessa parte quest’anno il Milan può tornare a livelli importanti. Riprendersi così lo scettro di grande club che aveva fino a poco tempo fa”.

Cosa ne pensa di Pasalic e Sosa che potrebbero giocare con il Crotone?
“Sono due giocatori che possono dare molto, fa parte di questo successo che il Milan sta ottenendo. Tutti hanno voglia di emergere in questa squadra perché vedono che c’è la possibilità di fare bene. Merito a Montella che riesce a coinvolgere tutti”.

Bacca o Lapadula?

“Bacca è un giocatore affermato ma spesso certe sirene lo possono disturbare, mentre Lapadula tutte le volte che ha giocato, anche quando non ha fatto gol, ha la fame si mettersi in evidenza, vuole fare vedere che c’è anche lui nel Milan pure se arriva dal Pescara. Ha voglia di mettersi in evidenza”.

Chi le piace di più in questo Milan?

“Bonaventura sta facendo delle cose straordinarie. E’ cresciuto moltissimo in questi anni, il Milan è stato bravo ad anticipare le altre squadre e a prenderlo, poi è diventato un giocatore fondamentale in rossonero. Oltre a Jack mi piace moltissimo Donnarumma, lo stesso Romagnoli, stanno crescendo tanto. Non dimentichiamoci Suso, perché prima del derby avevo detto che poteva essere decisivo, ha fatto due gol bellissimi”.

Questo Milan è da Europa League o Champions?

“Con qualche innesto potrebbe diventare un Milan da Champions. Merito di Montella che sta coinvolgendo tutto il gruppo, c’è unione in società e con il gruppo. Con qualche aggiustamento si potrebbe arrivare in alto”.