esclusiva mn

Collovati: "Ben venga un nuovo investitore. La Cina è il paese giusto. Inzaghi punti su Suso, meglio Pazzini di Destro"

ESCLUSIVA MN - Collovati: "Ben venga un nuovo investitore. La Cina è il paese giusto. Inzaghi punti su Suso, meglio Pazzini di Destro"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 24 aprile 2015, 20:00Primo Piano
di Nicole Gomena

Domani il Milan affronterà l'Udinese e la redazione di MilanNews.it ha contattato un doppio ex come Fulvio Collovati.

Quelli del weekend sembrano essere i giorni decisivi per il futuro del Milan. Cosa ne pensa di questa possibile cessione ad un acquirente straniero?

“Ben venga se si tratta di una persona disposta a far tornare grande questa squadra, inoltre il marchio Milan è prestigioso ed è importante che venga valorizzato in tutto il mondo. La Cina a questo proposito è il paese giusto, tuttavia mi risulta che la società stia prendendo il suo tempo per valutare al meglio la situazione in modo da prendere la decisione più giusta. Sono d’accordo con questo atteggiamento dato che sembra esserci di mezzo un grosso investimento economico davanti al quale è necessario ponderare bene”.

Con una maggiore disponibilità economica come si potrebbe operare sul mercato estivo?

“Io parto sempre dal presupposto che il grande Milan di Sacchi era stato costruito sulla base di una difesa solida e io partirei proprio acquistando difensori e centrocampisti di qualità, giovani se possibile come era avvenuto con Pato, Kakà o Van Basten. Poi la punta da 30-40 milioni è sempre ben accetta, però basta coi parametri zero”.

Intanto il match con l’Udinese si avvicina, per dimenticare il Derby schiererebbe Destro o Pazzini insieme a Suso e Menez?

“Giusto insistere su Suso che sta dimostrando le sue qualità e su Menez, unica certezza in questa amara stagione. Invece tra Destro e Pazzini probabilmente sceglierei il secondo, credo che Inzaghi abbia maggiore bisogno di un giocatore da area di rigore che operi anche da punto di riferimento davanti”

Come si affronta al meglio l’Udinese?

“Evitando prima di tutto l’atteggiamento messo in campo nel Derby. Ad ogni modo, nonostante il Milan vista la situazione debba preoccuparsi di qualunque avversario, è più l’Udinese a doversi preoccupare dei rossoneri ,quindi qualsiasi formazione andrà bene l’importante è giocare per vincere non per evitare di subire gol”.

Inzaghi sembra dover partire a fine stagione. Chi le piacerebbe vedere in panchina?

“Io penso sempre al Milan che aveva puntato su Sacchi quando ancora non era tra i più noti e farei lo stesso se Inzaghi dovesse partire. Durante questa stagione infatti, ci sono diversi allenatori che hanno dimostrato di essere pronti a sbarcare in una grande squadra e uno di questi è Mihajlovic, che però è conteso anche da altre squadre o magari Spalletti. Altrimenti come nomi di rilievo mi vengono in mente Conte, che però non lascerà la Nazionale, o l’irraggiungibile Guardiola, probabilmente l’unico in grado di cambiare una squadra”.