esclusiva mn

Colombo: “Berlusconi, c’è meno entusiasmo ma può dare ancora molto. Milan, punterei su Balo”

ESCLUSIVA MN - Colombo: “Berlusconi, c’è meno entusiasmo ma può dare ancora molto. Milan, punterei su Balo”MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 10 febbraio 2016, 18:01ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato Angelo Colombo, ex giocatore rossonero, per commentare l’attualità in casa Milan e per ricordare i trent’anni di presidenza Berlusconi.  

Trent’anni fa Berlusconi acquistò il club rossonero, cosa ha dato e cosa può ancora dare al Milan?

“Ha dato tantissimo, lo dicono i numeri, i risultati e tanti trofei vinti. Da trent’anni a questa parte è il  presidente che ha vinto più di tutti. E’ vero che gli anni passano e così cala anche l’entusiasmo, non è più quello di una volta, ora ci sono gli impegni in politica, ma Berlusconi è sempre vicino nonostante l’età e altre responsabilità. Secondo me può dare ancora molto al Milan, sappiamo quale sia la sua importanza nell’ambiente calcistico”.  

Passiamo alla squadra. Da quando è iniziato il girone di ritorno sembra un Milan in ripresa…

“Sicuramente, ma non basta. Ci vuole qualcosa in più per arrivare al terzo posto, domenica col Genoa è una gara importantissima perché la sera c’è Fiorentina-Inter e una delle due perderà punti (magari con un pari entrambe, ride), se il Milan dovesse vincerla sarebbe una grande possibilità. Ci sono solo sei punti di distacco dal terzo posto, bisogna dare qualcosa in più anche se c’è stato un miglioramento”.

La squadra può fare di più ma anche sul mercato si poteva. Non le sembra che la coperta sia corta?

“Spero sempre nel recupero di Balotelli, anche se non ha i novanta minuti. Forse lo stesso Adriano potrebbe tornare utile. I giocatori ci sono e le condizioni vengono giocando. Potrebbe essere un’ottima opportunità per Balotelli, partire dal primo minuto gli darà fiducia e secondo me si sentirà ancora più motivato. Ripeto, i giocatori ci sono, se poi non dovessero esserci c’è sempre la possibilità di mettere dentro un giovane come hanno fatto con Donnarumma. Lui è bravissimo ma è entrato perchè Lopez si è fatto male, ed ora sta dimostrando di essere uno dei migliori”.

Potrebbe tornare anche Bonaventura…

“E’ importantissimo per il centrocampo e per la squadra, tocca tanti palloni, arriva spesso davanti alla porta. E’ il classico giocatore che dà ordine in mezzo al campo e se dovesse giocare sulla fascia trascinerà il gruppo con qualità e quantità”.