esclusiva mn

Colombo: "Cerci sarebbe un grandissimo colpo. Balotelli spero resti. Mastour? Diamo spazio ai giovani"

ESCLUSIVA MN - Colombo: "Cerci sarebbe un grandissimo colpo. Balotelli spero resti. Mastour? Diamo spazio ai giovani"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 luglio 2014, 18:00ESCLUSIVE MN
di Valentino Cesarini

Angelo Colombo, ex centrocampista del Milan stellare targato Arrigo Sacchi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it

Sul Milan di Inzaghi: “Da fuori si è percepito l’entusiasmo che c’era all’inizio di ogni ciclo, cioè l’inizio di Sacchi, Capello ed Ancelotti. Anche per quanto riguarda i tifosi e la società si vuole fare bene dopo una stagione non buona e penso che questo inizio così entusiasmante sia molto positivo ed importante per il Milan”.

Su Cerci: “Se dovesse arrivare Cerci sarebbe un grandissimo colpo. E’ un giocatore che salta l’uomo con facilità, che può giocare sia a destra che a sinistra e forse è uno dei pochi ad avere queste caratteristiche. Iturbe, per certi versi, è un po’ diverso. Per me Cerci sarebbe perfetto nel 4-3-3 di Inzaghi”.

Sui giovani Mastalli e Mastour: “Sono giocatori che hanno qualità e quantità. Hanno il vantaggio di conoscere Inzaghi e quello di Pippo è di conoscerli per averli avuti nelle giovanili. Bisogna avere il coraggio di farli giocare, di dargli spazio, perché solo così possono crescere e crearsi nel calcio. Non dimentichiamo che tanti anni fa esordivano i giocatori bravi che avevano pochi anni, vedi Rivera, Baresi o Maldini. Ripeto, bisogna dare spazio ai giovani anche se magari a volte sbagliano, come commettono errori quelli più esperti. Comunque sono fiducioso e la scelta societaria di affidare la panchina ad Inzaghi è stata ottima, anche in virtù dei giovani”.

Su Balotelli: “Personalmente spero che non lasci il Milan, perché Balo ha grandissime qualità  nonostante non le abbia ancora espresse del tutto”.