esclusiva mn

Ds Carpi: "Gabriel aveva bisogno di fiducia. Vorremmo trattenerlo l'anno prossimo, per il Milan non sarebbe male"

ESCLUSIVA MN - Ds Carpi: "Gabriel aveva bisogno di fiducia. Vorremmo trattenerlo l'anno prossimo, per il Milan non sarebbe male"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 marzo 2015, 19:55ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

L’ottima stagione che sta disputando Gabriel, portiere di proprietà del Milan e in prestito al Carpi, non sta passando inosservata. La redazione di MilanNews.it ha contattato il direttore sportivo dela squadra prima in classifica in serie B, Cristiano Giuntoli, per parlare del brasiliano.
 
E’ cresciuto molto Gabriel rispetto ad inizio stagione, di chi sono i meriti?
“E’ migliorato molto, il merito in parte va a lui perché ha doti straordinarie ma anche al nostro preparatore dei portieri. Negli ultimi anni ha lanciato Sportiello, Colombi, lo stesso Bastianoni, sono 3-4 portieri che stanno facendo bene e i meriti vanno anche Roberto Perrone che sta facendo un lavoro straordinario. Ovviamente Gabriel ha doti eccezionali”.
 
Aveva bisogno di fiducia dopo mesi di inattività al Milan…
“All’inizio gli mancava la porta e le partite, poi strada facendo, con il lavoro e l’esperienza sul campo, è cresciuto di partita in partita. Siamo tutti contenti di questa evoluzione”.  
 
Col Milan come siete rimasti?
“Difficile che andiamo in A, se dovesse succedere per noi sarebbe un punto di riferimento importante, e penso anche per il Milan fargli fare un anno di esperienza in serie A non sarebbe male, può darsi che ci sia ancora un futuro insieme”.
 
L’idea è tenerlo?
“Si, l’intenzione è di trattenerlo ancora un’altra stagione”.

di @AntoVitiello