esclusiva mn

Eranio: “Presto si vedrà il vero Milan, da Bonucci mi aspetto di più. Rossoneri da primi quattro posti”

ESCLUSIVA MN - Eranio: “Presto si vedrà il vero Milan, da Bonucci mi aspetto di più. Rossoneri da primi quattro posti”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 18 settembre 2017, 17:44ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

Il giorno dopo il successo del Milan contro l’Udinese, la redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva Stefano Eranio, ex giocatore rossonero, con il quale abbiamo parlato della gara di ieri e del momento della formazione di Vincenzo Montella. Ecco le sue parole:

Come ti è sembrato il Milan contro l’Udinese?

“Questa squadra ha ottime potenzialità, anche se alcuni giocatori devono ancora trovare la forma migliore. Ho visto una squadra che se crescono i Bonucci, i Romagnoli e i Bonaventura può far divertire parecchio”.

Secondo te il 3-5-2 è il modulo giusto per questa squadra?

“Per alcuni giocatori è l’abito giusto, per altri meno. Ci sono molti giocatori che con questo modulo possono rendere di più, mentre uno come Suso secondo me rendeva di più giocando sull’esterno. Deve abituarsi a questa nuova posizione, così come Bonaventura che io vedo meglio tra i tre davanti, mentre a centrocampo lo limiti. L’unico centrocampista di ruolo in grado di fare entrambi le fasi è Kessie che sa sia attaccare che difendere”.

Ieri Kalinic ha segnato una doppietta decisiva. Il croato ha avuto un buon impatto…

“Kalinic è un buon giocatore. Sa giocare con la squadra, si muove bene, se poi riesce anche a fare gol è ancora meglio. Lui, Cutrone e André Silva si sono presentati alla grande, quindi Montella può tranquillamente farli ruotare. Vincenzo può cambiare anche modulo, ma il prodotto non cambia perché ha un’ottima rosa. Molti giocatori non sono ancora al top della forma, strada facendo si vedrà il vero Milan”.

Tra i giocatori che non sono ancora al top c’è anche Bonucci?

“Da Bonucci ci aspetta sempre qualcosa in più. Alla Juventus i veri difensori erano Chiellini e Barzagli, Bonucci si occupava soprattutto di far partire l’azione. Se trova gli equilibri giusti con i compagni di reparto, la difesa del Milan può diventare davvero forte. Ci aspettiamo di vedere presto il miglior Bonucci anche senza la palla tra i piedi”.

Qual è il suo pronostico per il campionato in corso?

“Scudetto al Napoli, Juventus seconda, Milan terzo e poi Inter e Roma. Il Milan ha tutte le potenzialità per arrivare tra le prime quattro. Peccato avere l’Europa League che può dare fastidio, ma la rosa è attrezzata per stare nelle prime posizioni”.