esclusiva mn

Foschi: "Dispiace per l'esperienza rossonera di El Shaarawy. Sensi? Il Milan non era pronto..."

ESCLUSIVA MN - Foschi: "Dispiace per l'esperienza rossonera di El Shaarawy. Sensi? Il Milan non era pronto..."MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 febbraio 2016, 22:00ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contatto il direttore sportivo del Cesena Rino Foschi. Con lui abbiamo parlato del mercato del Milan, del suo pupillo Stephan El Shaarawy e dell'affare sfumato Sensi-Milan ...

Cosa pensa del mercato che ha fatto a gennaio il Milan?

"Mercato normale, senza grossi squilli nè particolari emozioni. Il Milan ha fatto quello che doveva fare, si è liberato di qualche giocatore dall'ingaggio pesante e ora pensa a recuperare definitivamente, a livello fisico, due giocatori come Balotelli e Menez. Il resto verrà, credo, fatto in estate".

Lei è stato il primo grande estimatore di El Shaarawy, che ha visto esplodere durante la sua esperienza a Padova. Qual è il suo giudizio sulla carriera del Faraone?

"Secondo me dove ha giocato ha fatto sempre bene, a parte la sfortunata parentesi a Monaco. Anche al Milan era partito molto bene, Poi ha avuto quache acciacco e infortunio fisico di troppo e ha giocato con poca continuità . Diciamo che non si è reinserito bene. Ora ha trovato una squadra come la Roma, che l'ha rimesso in condizione di far bene. Con Stephan bisognava avere un po’ di pazienza. Son giocatori che ci mettono un po' ad avere una continuità particolare..." 

Lei ha avuto per diverso tempo una trattativa in piedi con il Milan per il passaggio di Stefano Sensi in rossonero. Come mai poi l'operazione è sfumata?

"Il Milan seguiva Sensi, come lo seguivano molte altre squadre. Il problema è che il Milan non era evidentemente pronto per prendere Sensi e questo ha determinato il mancato passaggio in rossonero del giocatore".