esclusiva mn

Ganz: “Spero che Gigio resti al Milan, giusto perdonarlo se rinnova. Ecco perché prenderei Kalinic”

ESCLUSIVA MN - Ganz: “Spero che Gigio resti al Milan, giusto perdonarlo se rinnova. Ecco perché prenderei Kalinic”MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 23 giugno 2017, 14:31ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

La redazione di Milannews.it ha contattato l’ex rossonero Maurizio Ganz il quale ha analizzato i temi di attualità in casa rossonera, come il caso Donnarumma e il mercato estivo del Milan. Ecco le sue parole:

Partiamo dal caso Donnarumma. Secondo lei alla fine Gigio rinnoverà con il Milan?

“E’ stato un colpo per tutti, è venuto fuori un bel bordello. Mi dispiace anche per il ragazzo che è giovane e si è trovato in mezzo ad una cosa più grande di lui. Io spero vivamente che possa rimanere. Lui ha il cuore rossonero, ma ha un agente che lo ha indirizzato su altri pensieri., questo mi sembra chiaro. Spero decida di rimanere, il Milan, offrendogli un contratto di cinque anni, la fascia da capitano e un ruolo da punto di riferimento per la squadra del futuro, ha fatto una bellissima cosa”.

Su Milannews.it abbiamo fatto un sondaggio e il 90% dei tifosi ha rivelato di essere pronto a perdonare Donnarumma in caso di rinnovo. Lei come la pensa?

“Io sono d’accordo con loro. I tifosi sono arrabbiati perché vedono un giocatore così importante che potrebbe andare in altre squadre, però poi alla fine Gigio è un grande talento e se decidesse di firmare il rinnovo lo perdonerebbero tutti e sarebbero tutti felici. Dal punto di vista mediatico è successo un bel putiferio, credo che neanche Raiola se lo aspettasse. Con Ibra e altri giocatori non è successo nulla del genere”.

Che giudizio dà ai primi colpi di mercato della nuova società?

“Sono contento, stanno lavorando bene. Quando c’è liquidità è più facile lavorare. Hanno preso giocatori importanti. Ora è importante completare l’attacco, a me piace moltissimo Kalinic, secondo me è il giocatore giusto per il Milan”.

Perché secondo lei Kalinic sarebbe ideale per l’attacco del Milan?

“E’ un giocatore completo, che segna in tutti i modi e ha grande personalità. Ha segnato tanto nella Fiorentina anche se i viola non hanno fatto un grande campionato. E’ un grande talento e sarebbe perfetto nel Milan di Montella”.

In attacco è arrivato anche André Silva…

 “Mi piace molto, è un profilo importante. Se dovesse arrivare anche Kalinic, Montella potrebbe anche cambiare modulo per farli giocare entrambi”.

In mezzo al campo è arrivato Kessie. Per lei può ripetere anche al Milan quanto di buono ha fatto vedere all’Atalanta in questa stagione?

“E’ giovane, grande talento e forza fisica, però bisogna stare attenti al fatto che quest’anno tutti hanno fatto bene all’Atalanta. Quando indossi la maglia del Milan è tutto diverso. Io prendo sempre come esempio Kluivert: aveva 18 anni e ha subito parecchio il fatto di indossare la maglia rossonera perché dopo i primi fischi non ha avuto il carattere di reagire. Non è facile indossare la maglia del Milan, è una maglia prestigiosa che ha vinto tutto negli ultimi 25 anni. Kessie è comunque molto interessante, è stato sicuramente un bellissimo acquisto. Certi giocatori vanno aspettati, un po’ come è successo a Suso”.

I rossoneri sono vicini a chiudere anche l’acquisto di Conti per circa 25 milioni di euro. Secondo lei è una valutazione troppo alta o è giusta?

“Me lo ricordo fin da quando giocava nelle giovanili. Ormai le valutazioni sono queste, basta un anno fatto bene per costare 20, 30, 40 milioni. Quest’anno all’Atalanta hanno fatto tutti bene, nella prossima stagione si vedrà veramente chi sono i giocatori già pronti. Conti è giocatore che sa difendere, attaccare e segnare, questo è importante nel calcio moderno. Se dovesse arrivare anche lui sarebbe un altro arrivo molto importante”.