esclusiva mn

Ielpo: “Milan, ieri sbagliata la posizione di Kucka. Balotelli cambio inutile”

ESCLUSIVA MN - Ielpo: “Milan, ieri sbagliata la posizione di Kucka. Balotelli cambio inutile”MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
lunedì 8 febbraio 2016, 15:25ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Con il pareggio contro l’Udinese il Milan non ha sfruttato l’occasione di accorciare sulle squadre avanti in classifica. La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex Mario Ielpo per commentare la gara.

Con l’Udinese buon secondo tempo ma al Milan manca sempre qualcosa per compiere il salto di qualità…

“E’ partito male ad inizio campionato, quindi si porta dietro questo ritardo. Adesso per il valore del Milan sta facendo decentemente. Non possiamo paragonarlo a Juve e Napoli, non si può pensare che faccia una striscia di dieci vittorie consecutive. Non ha questa forza, per essere una squadra da quinto/sesto posto ogni tanto fa fatica a fare gol contro le difese schierate. Ieri poi non mi è piaciuta del tutto la formazione”.

Si riferisce alla posizione di Kucka?

“Va bene far giocare sia Bertolacci che Kucka, ma bisognava invertirli. Non credo che Mihajlovic avesse paura che l’Udinese facesse sfaceli sulla fascia. Kucka in mezzo è un altro giocatore, mentre sull’esterno si è perso. Tra l’altro il gol dell’Udinese nasce da un suo errore, non segue l’uomo e lascia Antonelli due contro uno. La scelta non è stata azzeccata, Kucka dal mezzo non lo toglierei mai”.

Soffermiamoci su Balotelli, sembra davvero in un momento di grande difficoltà…

“Questo è un altro problema. Di solito le sostituzioni servono a dare freschezza atletica invece il Milan ne ha messi due dentro che non corrono e non danno verve alla squadra. Parlo di Boateng e Balotelli. Prince è volenteroso però non è più l’atleta di un tempo, invece Mario è proprio niente, non è convinto. Mi viene da ridere quando si dice che il giocatore non è in condizione. Dopo tre mesi che si allena non ha ancora i novanta minuti nelle gambe…”.

Poi appena si fa male qualcuno sembra che la coperta sia molto corta. Lo si è visto ieri con Bonaventura…  

“Però Jack non è uno qualsiasi, è il giocatore su cui il Milan fa maggiore affidamento per sbloccare il risultato e per fare gioco. E’ vero il discorso della coperta corta, però si potrebbe anche cambiare se non ci sono gli uomini adatti. C’è Poli ad esempio, perché non l’ha fatto giocare? Non vedo perché non posso giocare lui, non è un fuoriclasse ma picchia e fa il suo. Anche Niang potrebbe giocare esterno come ha fatto nel secondo tempo, e può far bene. Chiaro che senza esterni le alternative non sono abbondanti, però i giocatori ieri mi sembravano fuori posizione e chi è entrato dalla panchina non mi è sembrato in grado di giocare, cioè Boateng e Balotelli. Uno non fa niente, l’altro si impegna ma non è più il Prince di una volta”.