esclusiva mn

Milan, lunedì nuovo contatto per Witsel: la situazione

ESCLUSIVA MN - Milan, lunedì nuovo contatto per Witsel: la situazione   MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 7 agosto 2015, 13:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

E’ fissato per lunedì prossimo un nuovo contatto telefonico tra il Milan e l’entourage di Axel Witsel, il centrocampista dello Zenit piace moltissimo ai rossoneri ma per mettere le mani sul belga bisognerebbe avvicinarsi alla cifra chiesta dalla squadra russa - apprende MilanNews.it -. Al momento il Milan non ha le risorse economiche per affrontare una spesa del genere. Lo Zenit chiede 35 milioni circa e il Milan dopo aver investito 60 milioni fino ad ora (quasi 90 se dovesse arrivare anche Romagnoli), avrebbe difficoltà a sborsarne altri per il centrocampista. A meno che il presidente Berlusconi anticipi denaro fresco da quelli che poi arriveranno da Mr. Bee, fin qui infatti i soldi del thailandese non si sono ancora visti (il closing è previsto per fine settembre, a mercato chiuso).

CONTRATTO - Il Milan però potrebbe pensare di affrontare un pagamento dilazionato, magari cedendo alcune pedine e ricavando denaro per iniziare a mettere sul piatto dello Zenit una cifra importante. I russi non hanno fretta di cedere Witsel, il cui contratto però scade nel 2017 e il giocatore non ha intenzione di rinnovare perché vorrebbe cambiare campionato.

SPESA -  La cifra per Witsel sarebbe però considerevole, anche a livello di ingaggio. Per questo il suo arrivo escluderebbe Ibra e viceversa, insomma allo stato attuale potrebbe arrivarne uno dei due. A meno che non ci sia un ulteriore intervento del presidente Berlusconi per un altro sforzo economico e chiudere i tre colpi sognati da tutti fino ad ora: Romagnoli, Ibra e Witsel. La sensazione è che l’arrivo di Witsel sia molto complicato, per questo lunedì prossimo ci sarà un nuovo contatto telefonico tra Galliani e l’entourage del giocatore per capire in che modo affrontare un eventuale tentativo con lo Zenit, oppure allontanarsi dal belga e puntare su profili meno costosi. 

di @AntoVitiello