esclusiva mn

Pizzul: "Al Milan ognuno fa quello che vuole, Menez ha creato problemi ovunque. La società non deve illudere i tifosi"

ESCLUSIVA MN - Pizzul: "Al Milan ognuno fa quello che vuole, Menez ha creato problemi ovunque. La società non deve illudere i tifosi"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 marzo 2015, 17:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

La redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva il noto giornalista Bruno Pizzul per avere un suo commento sul difficile momento del Milan di Filippo Inzaghi. Ecco le sue parole:

Cosa pensa del momento complicato del Milan e della posizione di Filippo Inzaghi?

“La situazione è abbastanza preoccupante, soprattutto per la posizione personale di Inzaghi. Io non do grandi responsabilità a Pippo, però da quando ha preso in mano la squadra rossonera non è ancora riuscito a darle un’impronta di gioco e una fisionomia ben definita. I rinforzi invernali forse non sono stati del tutto azzeccati in quanto ci si augurava che potessero dare fin da subito un apporto decisivo. Credo che se non arriveranno risultati positivi, potrebbe essere a rischio la posizione di Inzaghi. Ripeto che SuperPippo non ha responsabilità particolari, ma si sa che nel calcio quando le cose non vanno bene chi paga è spesso l’allenatore”.

Tra coloro che sono arrivati a gennaio, c’è anche Mattia Destro che sta trovando delle difficoltà e non sta rendendo come tutti speravano.

“In questo Milan, un giocatore importante come Menez ha un gioco che non è congeniale con le caratteristiche di Destro che ama stare centrale a aspettare cross e i suggerimenti dei centrocampisti. Destro non sta facendo bene, però non ha trovato ancora dei compagni di squadra che lo aiutino in maniera decorosa. Ora è importante per lui trovare uno sbocco e per l’intera squadra indurre alcuni giocatore a fare quello che Inzaghi chiede loro. Anche nell’ultime partite sembra quasi che ognuno faccia quello che vuole: a Verona, Honda doveva giocare a destra, ma è restato lì solo pochi minuti e poi è andato in giro per il campo come fa Menez. Tutto ciò non permette al Milan di avere una filosofia di gioco che abbia un minimo di buon senso”.

Pensa che i giocatori non ascoltino quello che dice Inzaghi?

“Se i giocatori non capiscono da soli cosa devono fare, cosa può fare Inzaghi? L’allenatore non può cambiare la testa dei giocatori. Menez ovunque ha giocato ha creato problemi”.

Anche l’anno scorso il Milan non ha fatto bene in campionato. Come si può uscire da questo trend negativo?

“Il Milan deve trasmettere dei messaggi di serietà ai propri tifosi dicendo che non si possono fare miracoli, che si sta cercando di rifondare la squadra, magari valorizzando i nostri giovani, senza illudere nessuno che possano tornare a breve i tempi gloriosi del passato”.