esclusiva mn

Sala: "Ottima scelta Montella, farà tornare grande il Milan. Con lui ci sarà un cambio di rotta"

ESCLUSIVA MN - Sala: "Ottima scelta Montella, farà tornare grande il Milan. Con lui ci sarà un cambio di rotta"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 15:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Luigi Sala, ex rossonero e compagno di squadra di Vincenzo Montella ai tempi della Sampdoria.

Come vede la decisione del Milan di puntare su Montella?

“Sono molto contento di questa scelta. Vincenzo ha dimostrato di essere un ottimo tecnico e spero che riesca a far tornare il Milan ai livelli che si merita”.  

Dopo tre anni difficili pensa che Montella possa avere gli stessi problemi dei suoi predecessori?

“Sono convinto che il Milan lo metterà nelle condizione di lavora bene, di poter fare il gioco che lui predilige. La dirigenza prenderà degli elementi per poter dare alla squadra i meccanismi che lui vuole impostare. Secondo me il Milan farà un cambio di rotta e Vincenzo può essere la persona adatta per ricominciare”.

Iniziano già le prime ipotesi di come possa giocare Montella, secondo lei quale modulo potrebbe adottare?

“Adesso aspetterà il materiale umano che il club acquisterà sul mercato, poi farà una valutazione di quello che ha a disposizione. In seguito deciderà come giocare. Lui è molto bravo a far giocare bene le formazioni che ha allenato, riuscirà a trovare la soluzione migliore per dare al Milan il gioco che vuole”.

Lei lo ha conosciuto bene alla Samp, che persona è Montella?

“E’ una grandissima persona, molto umile e intelligente. Sa come comportarsi con i giocatori e le persone che lo circondano. Sa muoversi bene nell’ambiente del calcio, senza problemi. Al Milan troverà l’ambiente ideale per fare bene, auguro il meglio a Vincenzo”. 

di @AntoVitiello