esclusiva mn

Saudati: "Mi emoziono ancora quando gioca Balotelli, ma non sarà mai un campione"

ESCLUSIVA MN - Saudati: "Mi emoziono ancora quando gioca Balotelli, ma non sarà mai un campione"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 febbraio 2016, 22:00ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva l'ex giocatore di Milan, Perugia ed Empoli Luca Saudati . A lui abbiamo chiesto cosa ne pensa del Milan targato Mihajlovic, chi è l'attaccante che l'ha convinto di più, chi è il più forte giocatore con cui ha giocato in rossonero e l'abbiamo interrogato sulle speranze di terzo posto del Milan...

Le piace il Milan targato Mihajlovic o si aspettava di più?

"Mi aspettavo sicuramente di più, soprattutto fino a un mese fa. Adesso, nelle ultime quattro settimane, qualche risultato positivo c'è stato, ma quando si tratta di concretizzare e di fare un filotto di vittorie la squadra viene sempre a mancare. Questo fa la differenza tra una big e una squadra normale nel nostro campionato".

Da attaccante ad attaccante: qual è il centravanti del Milan che l’ha impressionata di più?

"Bacca è sicuramente un ottimo finalizzatore, anche se deve migliorare nell’aiutare la squadra. Ha cambio di passo e ha veramente un ottima capacità di correre e di inserirsi negli spazi. Anche Niang è un ottimo giocatore, ma, essendo giovane, deve crescere ancora molto. Mi emoziono ancora quando gioca Balotelli, ma l’atteggiamento è sempre sbagliato e questo non farà mai di lui un campione". 

Chi è il più forte giocatore con cui tu abbia avuto modo di giocare o di allenarti al Milan?

"Faccio due nomi di due attaccanti che ho avuto modo di osservare da vicino: uno è George Weah, l'altro è Andriy Shevchenko. Per motivi diversi due attaccanti che hanno segnato un'epoca..."

Chi secondo lei arriverà al terzo posto?

"Può arrivarci la Roma, con Spalletti troveranno sicuramente la quadratura del cerchio. Il Milan faccio sinceramente fatica a vederlo tra le prime 6". .