esclusiva mn

Taibi: "Milan, Champions non impossibile. Reina può fare il secondo, se poi Gigio dovesse andare via…"

ESCLUSIVA MN - Taibi: "Milan, Champions non impossibile. Reina può fare il secondo, se poi Gigio dovesse andare via…"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 marzo 2018, 13:30Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

La redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Massimo Taibi, ex portiere rossonero. Con lui, abbiamo parlato del momento del Milan di Gattuso, della corsa Champions, di André Silva ed ovviamente di Pepe Reina. Ecco le sue parole:

Ieri contro il Genoa è arrivata una vittoria molto importante grazie ad un gol all’ultimo secondo di André Silva…

“E’ stata una grande vittoria, era una partita difficile perché giocare in casa del Genoa non è mai facile. Finalmente è arrivato il gol di Silva, vediamo se gli servirà per sbloccarsi. In Europa League aveva già fatto vedere di saper far gol, ora lo ha fatto anche in campionato e questo è importante”.

Secondo lei il portoghese merita più fiducia?

“La fiducia gli è stata data, non ha giocato poco. E’ chiaro che giocatori come lui che arrivano da altri campionati hanno bisogno di almeno sei mesi per ambientarsi. Silva ha impiegato un po’ più di tempo forse perché ha giocato meno rispetto ad altri. I gol in Europa League avevano un po’ illuso che fosse già pronto, invece serviva ancora un po’ di tempo”.

Nel 2018, il Milan ha subito solo tre gol in campionato. Gattuso ha fatto un lavoro straordinario sulla difesa…

“Tutto nasce dalla crescita di Bonucci e Romagnoli: hanno giocato insieme, si sono conosciuti meglio e ora sono una delle coppie di centrali più forti al mondo. Poi c’è stata l’esplosione di Calabria, Rodriguez fa sempre il suo sulla sinistra e va anche detto che Donnarumma, dopo un inizio con qualche difficoltà, ora è tornato a parare alla grande. E’ chiaro che nella fase difensiva è fondamentale anche il lavoro del centrocampo, che fa più filtro rispetto a prima. Tanti giocatori sono cresciuti e così è cresciuto tutto il Milan. In difesa, il Diavolo è diventato più solido, ma è una squadra che si propone anche tanto in avanti”.

Il Milan può arrivare davvero in Champions League?

“Vista la classifica, non è semplice, ma se la può giocare sicuramente. Non è impossibile”.

Come vede il possibile arrivo di Reina?

“E’ un giocatore importante, il Napoli si pentirà di questa scelta. Reina ha 35 anni, ha ancora due o tre anni a grandi livelli perché fisicamente sta ancora bene e ha un fisico importante. Può fare il titolare del Milan o anche il vice di Donnarumma se dovesse restare. In una grande squadra, servono sempre due portieri di livello. Sarebbe un pacchetto di portieri importante. Reina può fare il secondo di Donnarumma, se poi Gigio dovesse andare via il Milan avrebbe già pronto il sostituto”.

di Antonio Vitiello