Esperienza e carisma, Gattuso punta su Biglia: l’argentino ha un conto in sospeso con il Ludogorets

Esperienza e carisma, Gattuso punta su Biglia: l’argentino ha un conto in sospeso con il LudogoretsMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 febbraio 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Certi conti, in sospeso ovviamente, bisogna regolarli al più presto, prima che sia troppo tardi. Lo sa bene Lucas Biglia, che stasera si ritroverà di fronte il Ludogorets, squadra che ha già affrontato, sempre in Europa League e sempre ai sedicesimi, ai tempi della Lazio. Sono passati quattro anni da quella clamorosa quanto bruciante eliminazione: 0-1 all’Olimpico, 3-3 a Sofia e addio sogni di gloria.

RIVINCITA - Biglia, dunque, avrà la possibilità di prendersi la sua personale rivincita nella doppia sfida contro i bulgari. Nella sua carriera ha partecipato a ben sette edizioni dell’Europa League (compresa la vecchia Coppa Uefa), ma non è mai andato oltre gli ottavi di finale: due volte con l’Anderlecht (stop con Bayern e Amburgo) e una volta con la Lazio (fatale lo Sparta Praga). A referto ci sono anche tre gol. Rino Gattuso e il Milan si affidano a lui: l’argentino, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, non solo per il ruolo ma anche per esperienza e carisma, dovrà essere uno dei massimi punti di riferimento.

TITOLARISSIMI - Nei giorni scorsi si era parlato di un ballottaggio con Riccardo Montolivo, ma Gattuso ha sempre avuto le idee chiare: avanti con i soliti noti degli ultimi tempi, ovvero con i titolarissimi, perché il Milan, in questo preciso momento, ha bisogno di certezze e continuità. Biglia sta ingranando e Rino stasera non ci rinuncerà.