Fassone a MN: "Per Kalinic lavori in corso. Mirabelli pensa al mercato in uscita con Niang. Che orgoglio questo pubblico"

Fassone a MN: "Per Kalinic lavori in corso. Mirabelli pensa al mercato in uscita con Niang. Che orgoglio questo pubblico"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 17 agosto 2017, 23:48Primo Piano
di Daniele Castagna
fonte da San Siro, Antonio Vitiello

Al termine di Milan-Shkendija, Marco Fassone ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in mix zone. Queste le parole raccolte da MilanNews.it: "Ho fatto qualche anno in più oggi, ma le sei candeline di stasera mi hanno reso felice comunque (ride, ndr)".

Su Silva: "Siamo felici, sta prendendo confidenza con il gol. Ma sono felice per tutti, anche per Montolivo. È un bel gruppo, sono soddisfatto".

L'arrivo di Kalinic: "Inutile nascondere che lo trattiamo da tempo, siamo in fase avanzata. Lavori in corso per lui"

La cessione di Niang: "Come ci sono entrate, alcuni ci hanno chiesto di uscire. Mirabelli sta portando avanti delle operazioni in uscita, non dico di più".

Il pubblico di San Siro: "Un orgoglio del Milan questi tifosi. Riempiono lo stadio per gare non attraenti e in un momento particolare come metà agosto. Raccogliamo la prima parte della nostra semina ma dobbiamo restare piedi per terra, da domenica iniziano le cose vere. Sperando di festeggiare a maggio".

Bonaventura: "La macchiolina della serata. C'era la soddisfazione di tutti per la gara e poi Jack ha sentito questo dolore, si spera sia lieve"

L'avvio di campionato: "Sensazioni buone, con la consapevolezza di venire da partite di Europa League e non amichevoli. Non ci facciamo illusioni, la strada è lunga ed il gruppo nuovo. Ci saranno momenti delicati, è normale"

Il regalo ai tifosi: "I tifosi sono contenti di quello che stiamo facendo. Abbiamo avuto modo in questi giorni di considerare cosa manchi ancora e lo stiamo cercando senza fretta. Se ci sarà la giusta occasione, la prenderemo. Altrimenti siamo competitivi così".

Bonucci e la fascia: "Ne abbiamo discusso tutti, parlandone a lungo. Credo sia la scelta giusta, serviva uno con personalità ed abitudine alla vittoria".

Le parole con Mino Raiola: "Ha avuto un incontro con Mirabelli, non con me. Avrà parlato dei suoi assistiti e del loro futuro. Ibrahimovic? Non so".

Il Milan tra 4 anni: "Bonucci e Montella si sono sbilanciati, è un bel segnale di fiducia. Le costruzioni si fanno in un arco temporale. C'è la voglia di tornare sul tetto del mondo ma andiamo per gradi, rientriamo prima in Champions League". 

I 3 nomi fatti in Cina: "Li hanno fatti i colleghi i nomi, e io ho detto che sono tutti interessanti. Li seguiamo tutti e anche altri non nominati. Il mercato è aperto e non ci sono ancora state le condizioni per chiudere, ma magari si sblocca qualcuno in un momento e lo si prende".

Deadline per Kalinic? "Mi pare sia fissata alle 23 del 31 agosto, ma non vorrei sbagliarmi con l'orario (ride, ndr)".