Fassone a Sky: "Montella con noi il prossimo anno. Gigio? Manca una risposta per il momento"

Fassone a Sky: "Montella con noi il prossimo anno. Gigio? Manca una risposta per il momento"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 maggio 2017, 17:56Primo Piano
di Matteo Calcagni

Marco Fassone è stato intervistato da Sky Sport 24 nel postpartita di Cagliari-Milan.

Sulla gara e sulla stagione: "Perdere è sempre fastidioso, soprattutto per come è arrivata la sconfitta. L'Europa League la consideriamo un passaggio chiave, bisogna riconoscere a chi c'è stato prima di noi e a Montella per esserci arrivato. Noi abbiamo fatto solo da spettatori in queste ultime partite. Ho trovato una società importante, strutturata, adeguata a pensare in grande. Proviamo a costruire qualcosa di importante per riportare il Milan tra i top del calcio europeo".

Sul mercato: "Ci sono tanti incontri e anche tante idee. Se avremo la possibilità di fare degli investimenti importanti è grazie al budget che ci mettono a disposizione i nuovi proprietà nonostante i ricavi non siano aumentati dal passato".

Su Donnarumma: "Non c'è una partita a scacchi, manca una risposta per il momento. Lo consideriamo un giocatore importantissimo, lo abbiamo detto al suo procuratore. Lui sa che noi siamo disposti a fare sacrifici ragionevoli per tenerlo. Ci aspettiamo una risposta a breve, spero che arrivi presto perché sarebbe difficile gestire un portiere a scadenza".

Su Montella: "Si lavora molto bene con Vincenzo, allena molto bene sul campo. E' il nostro allenatore, è certamente l'allenatore del prossimo anno. Sono convinto che sarà l'allenatore che ci riporterà in alto".

Sui tifosi: "I nostri due riferimenti sono la proprietà e i tifosi, a tutti gli effetti i veri azionisti del Milan. Nei loro confronti cerchiamo di avere un occhio di grande attenzione. Spero ci perdoneranno qualche errore ma lavoreremo sempre con trasparenza".

Sui nomi: "Non mi sbilancio, in società abbiamo ruoli definiti, io faccio l'a.d. ascolto quello che mi dice il d.s. e l'allenatore. Cerco di andare incontro alle esigenze economiche e sportive".

Ancora sul mercato: "Sarà un mercato intenso, aspettiamo il 31 agosto per valutare ma ce la metteremo tutta".