Fassone vota Montella, ma valuta le alternative: Paulo Sousa scelta più logica. E spunta anche Hiddink

Fassone vota Montella, ma valuta le alternative: Paulo Sousa scelta più logica. E spunta anche HiddinkMilanNews.it
© foto di Celeste Giuseppe/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 11:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
fonte Tuttosport

Vincenzo Montella resta al Milan, fino a prova contraria. O meglio, fino alla prossima sconfitta. Inutile girarci attorno: nonostante l’ennesima rassicurazione (dovuta) di Marco Fassone, il futuro in rossonero dell’Aeroplanino è appeso a un filo. Anzi, ai risultati che la squadra saprà ottenere nelle prossime due-tre partite.

SOUSA IN POLE - La corsa al dopo-Montella è già partita. Il toto-allenatore impazza sui giornali di oggi. Tra i mister in vetrina c’è Walter Mazzarri: l’ex Napoli, però, dopo l’ottima esperienza sulla panchina partenopea, ha raccolto solo delusioni. E poi c’è quel rapporto con Fassone tutto da capire... Insomma, pista da scartare. Attenzione a Paulo Sousa, altro tecnico attualmente a spasso. Secondo Tuttosport, questa sarebbe l’ipotesi più logica: il portoghese, infatti, conosce bene il nostro calcio, ha già sostituito Montella alla Fiorentina e ha allenato Kalinic con ottimi risultati. Ma c’è un problema: vuole un triennale.

IDEA HIDDINK - Tra i "liberi" ci sono anche Massimo Oddo (forse inesperto) e Laurent Blanc, che non ha mai allenato in Italia. Già accantonata l’idea Petkovic (è concentrato sulla Svizzera), nella giornata di ieri è spuntato anche il nome del veterano Guus Hiddink: l’allenatore olandese ha grande esperienza internazionale, ma al momento siamo ancore nel campo delle indiscrezioni. Anche perché, come detto, Montella resta al Milan... fino a prova contraria.