Finalmente El Shaarawy: "Voglio il derby, mi riprendo il Milan, ci resto a vita e sogno il Mondiale"

Finalmente El Shaarawy: "Voglio il derby, mi riprendo il Milan, ci resto a vita e sogno il Mondiale"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 aprile 2014, 08:00Primo Piano
di Matteo Bursi

Il conto alla rovescia è terminato. Stephan El Shaarawy è pronto a tornare in campo con la maglia del Milan. Dopo qualche abboccamento con la Primavera, l'ora del derby per il miglior rientro possibile. Ma la vista è rigorosamente sul futuro: "Voglio dimostrare a tutti che sto bene - ha detto il Faraone alla Gazzetta dello Sport -. Perché non dovrei credere al Mondiale? Prandelli sa benissimo quello che posso dare e la chiamata per lo stage di settimana scorsa a Coverciano mi ha fatto enormemente piacere". 

Quaranta partite saltate per infortunio e ora la voglia di riprendersi il tempo perduto: "So di non avere 90 minuti nelle gambe, ma farò di tutto per giocare il derby, anche 20, 30 minuti nel secondo tempo potrebbero essere importanti. Voglio dare un contributo nella rincorsa all'Europa League. Ho giocato con la Primavera e parlando con Inzaghi ho scoperto che anche lui alla mia età aveva avuto lo stesso problema, vista la sua carriera c'è da dire che posso sognare in grande".

I momenti neri sono alle spalle, ora c'è il desiderio di ripartire: "Il giorno più difficile è stato quello di Milan-Ajax con la ricaduta, da lì è ripreso il calvario. Poi - sottolinea alla Gazzetta dello Sport - devo dire che se mi fossi operato prima non avrei perso i quattro mesi che ho perso". Chi mi è stato più vicino? "I miei amici di Savona, e poi Perin e Balotelli. Mario andrebbe lasciato in pace. Seedorf ha bisogno di tempo e mi è stato molto utile come motivatore". 

Il futuro di El Shaarawy quale sarà: "Milan a vita".