Formazioni, le ultime: doppio compito per El Shaarawy, che stacca Jack. Due dubbi per Allegri

Formazioni, le ultime: doppio compito per El Shaarawy, che stacca Jack. Due dubbi per AllegriMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 20 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutto confermato in casa Milan. Filippo Inzaghi ha in testa (praticamente da giorni) un undici ben preciso e non sembra esserci spazio per eventuali sorprese. Il tecnico rossonero aveva un solo dubbio ma l’ultima settimana ha portato consiglio. Stephan El Shaarawy sta bene, si è allenato senza problemi, è in grande condizione e sarà della partita. Il novantadue scalpita, dopo l’ottimo esordio (con assist) contro la Lazio. Il problema alla caviglia è ormai superato, per la soddisfazione di mister Pippo, che può così scatenare la velocità del Faraone sulla corsia mancina.

SORPASSO - Dopo l’allenamento di giovedì, dunque, El Shaarawy, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha staccato Jack Bonaventura, grande protagonista a Parma e pronto a dare una mano alla squadra anche a gara in corso. L’allenatore comunicherà solo oggi la formazione ai giocatori, ma un eventuale controsorpasso dell’ex atalantino - sottolinea la rosea - sarebbe sorprendente. Inzaghi punta sulla corsa di El Shaarawy e nella sua capacità di interpretare le due fasi. Dovrà spingere sull’esterno e creare scompiglio nella retroguardia bianconera (costringendo Lichtsteiner a stare basso), ma dovrà anche sostenere De Sciglio, aiutandolo in ripiegamento. Per il resto, formazione confermata, con Abbiati tra i pali, Abate, Rami e Zapata in difesa. Muntari, Poli e De Jong in mezzo al campo, Menez e Honda a completare il reparto offensivo.

QUI JUVE - Max Allegri, invece, non ha ancora deciso se schierare Arturo Vidal dal primo minuto. Il cileno vuole giocare, ma il tecnico toscano scioglierà ogni riserva solo dopo la rifinitura di questa mattina. Il centrocampista assicura di aver completamente smaltito il problema alla coscia ma Allegri non vuole correre rischi e lo manderà in campo solo se al 100%. Pronta l’alternativa, cioè Roberto Pereyra. L’altro ballottaggio - scrive la Gazza - riguarda Asamoah, che sembra essere in netto vantaggio su Evra. Confermato il resto dello schieramento: in porta Buffon, poi Ceceres, Bonucci e Chiellini. Lichtsteiner, Pogba, Marchisio a centrocampo, Tevez e Llorente in avanti.