G. Gomez a MTV: "Essere al Milan è unico, sono pronto per il Napoli. Romagnoli? Saremo un'ottima coppia"

G. Gomez a MTV: "Essere al Milan è unico, sono pronto per il Napoli. Romagnoli? Saremo un'ottima coppia"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 25 agosto 2016, 18:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Gustavo Gomez ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del nuovo difensore al canale ufficiale rossonero.

Sull'impatto con l'ambiente Milan: "Sono contento di essere qua, nonostante non conoscessi nè i compagni nè la città mi trovo davvero bene. Stare qui è qualcosa di unico ed è molto bello. Mi sento bene e mi sto adattando al club, ai compagni, al paese e alla città".

Sui primi allenamenti: "Sto cercando di fare quello che mi chiede l'allenatore per poi metterlo in pratica durante la partita".

Sulle differenze con il campionato argentino: "Il campionato italiano è un po' più dinamico e tecnico di quello argentino. Si gioca più forte e mi sto allenando per adattarmi il prima possibile e rimango a disposizione dell'allenatore".

Sulla popolarità del Milan in Argentina: "Il calcio italiano lo seguiamo moltissimo in Sud America. Conosco la società e la sua storia e i titoli che ha vinto e sono qui per viverla. Il Milan era già molto conosciuto da noi. In particolare in Paraguay perchè è stato commissario tecnico Cesare Maldini".

Sulla prossima partita: "Per il Napoli sono pronto, mi è stato detto è che è una tifoeria molto simile a quella sudamericana. Se sarà tirato in causa cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità. Come tutti sanno, i tifosi in Sud America sono molto fanatici, gridano tutta la partita. Sono già abituato".

Sulla prima volta a San Siro: "La prima volta a San Siro è stato qualcosa di unico, lo stadio e la gente incredibili. Spero di giocarci presto".

Su Romagnoli: "Romagnoli è un grande giocatore, ha un grosso poptenziale. Ci stiamo conoscendo in allenamento e credo che andremo molto bene insieme".

Sul primo impatto con lo spogliatoio: "Quando sono arrivato sono stato molto con i compagni sudamericani, ma mi hanno accolto molto bene anche i compagni italiani. Il gruppo è bello, unito e questo conta moltissimo".

Su Bacca: "Bacca preferisco averlo come compagno che come avversario, è molto duro da marcare".

Sugli obiettivi con il Milan: "Ho voglia di guadagnarmi un posto in squadra, di giocare, di lottare in campo e il mio sogno è quello di vincere molti titoli con il Milan".