Galliani a Premium: "Mercato sostanzialmente chiuso, ma vediamo. Witsel? Difficile arrivarci, non voglio illudere i tifosi"

Galliani a Premium: "Mercato sostanzialmente chiuso, ma vediamo. Witsel? Difficile arrivarci, non voglio illudere i tifosi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 20:32Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nel pre-partita di Milan-Empoli, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Sulle scelte di Mihajlovic: "L’allenatore fa il suo mestiere. La rosa è di venticinque giocatori, più cinque under 21, quindi non abbiamo esuberi. Sceglie il mister. C’è chi va in campo, chi in panchina e chi in tribuna, è la regola de calcio. Sono scelta autonome dell’allenatore".

Su Balotelli: "E’ tato accolto bene dai suoi compagni. Si è presentato già allenato, è puntuale, preciso, apre lui i cancelli di Milanello, sto pensando di dargli le chiavi. È il primo ad arrivare e l’ultimo d andar via".

Su Witsel: "Di grandi colpi ne abbiamo regalati tanti. Witsel so che avrebbe gradito la soluzione Milan, ma non voglio illudere i tifosi, vedo difficile arrivarci. La trattativa che c’è stata e ha avuto un suo percorso. Vediamo, il mercato chiude lunedì".

Su Mexes: "Rimane al cento per cento".

Sul mercato: "E’ sostanzialmente chiuso. Quest’anno non si può presentare un rosa di oltre venticinque giocatori, quindi se dovesse uscire qualcuno potrebbe succedere qualcosa. Siamo copertissimi".

Su Ibrahimovic: "Argomento chiuso, resta a Parigi".

Ancora sul mercato: "Il mercato è sempre imprevisibile, è qualcosa di dinamico che cambia di minuto in minuto. Se devo fare la mia previsione, dico che rimaniamo così, poi vediamo".

Nuovamente su Balo: "La vicenda Balotelli si è chiusa in una giornata, non era pensata".

Sulle aspettative: "Mi aspetto di migliorare tanto. L’obiettivo è arrivare tra i primi tre posti. Balotelli credo possa dare una grande mano. Dipende solo da lui, è un grande giocatore, ma dipenderà dalla sua testa. Mi sembra che sia ritornato maturato, cosciente che si tratta dell’ultima occasione".