Galliani a Premium: "Si profila il secondo mercato condiviso. Se dovessimo vincere oggi, sarebbe importantissimo"

Galliani a Premium: "Si profila il secondo mercato condiviso. Se dovessimo vincere oggi, sarebbe importantissimo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 12:11Primo Piano
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Adriano Galliani a Premiium Sport nel pre partite di Milan-Crotone: “La cosa che più temo è che non so con che umore guarderò il derby di Roma. La digestione funziona bene quando vinciamo, così così quando pareggiamo e non funziona quando perdiamo”.

Sulla partita: “Le 12.30, per noi, è un orario tradizionalmente ostico. È un orario particolare. Il Crotone l’ho seguito ed ha perso partite immeritatamente, mi sembra una squadra in salute, che lotta fino alla fine”.

Sul mercato: “Con le regole attuali, sarò io a gestire il mercato, ma ogni decisione dovrà essere condiviso con la SES. Sarà un mercato simile a quello di agosto, dove noi faremo le nostre proposte. Sarà il secondo mercato condiviso. Non c’è nessuna incertezza, è un dato di fatto”.

Sulla Supercoppa Italiana: “Noi con questa finale, andiamo a giocare un’altra gara dove possiamo vincere un trofeo. Speriamo di poter alzare il 29° trofeo. Fare tre finali di Champions League non è facile, come abbiamo fatto noi tra il ’93 e il ‘95”.

Sullo scontro diretto con la Roma: “Sarebbe fondamentalissimo arrivare alla partita con la Roma con una vittoria. Dovessimo vincere oggi, si aprirebbero scenari interessantissimi”.

Quale Milan gli ricorda: “Citando i nostri tre grandi allenatori, ovvero quello di Sacchi, Capello e Ancelotti, forse a quello di Capello”.