Galliani-Cairo, due incontri in meno di 24 ore sono un indizio molto chiaro. Gli ultimi giorni di agosto...

Galliani-Cairo, due incontri in meno di 24 ore sono un indizio molto chiaro. Gli ultimi giorni di agosto...MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sembrava una pista ormai tramontata definitivamente fino a qualche ora fa e invece ora tutto è cambiato: il Milan è ancora in corsa per Alessio Cerci, attaccante esterno del Torino che piace tanto anche all’Atletico Madrid. Nella giornata di ieri, diversi media avevano raccontato che il club rossonero si era defilato, lasciando strada libera agli spagnoli. In serata, poi, il tweet del giocatore sembrava confermare tutto, ma ecco il colpo di scena: Cerci dichiara di non aver mai pubblicato nessun messaggio su Twitter e iniziano a circolare voci su un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio tra Galliani e Cairo a Forte dei Marmi.

SFORZO COMUNE - Ma non è finita qui: questa mattina, c’è infatti stato un nuovo summit di mercato tra l’ad della parte sportiva del Milan e il presidente del Torino, sintomo che la trattativa per portare Cerci a Milanello non è chiusa, ma è ancora viva. Non sarà certamente facile chiudere questa operazione, servirà senza dubbio uno sforzo importante da parte di entrambe le società: i granata dovranno infatti abbassare leggermente le proprie pretese, mentre il club di via Aldo Rossi dovrà alzare l’offerta (ferma ora a 12 milioni di euro), magari introducendo qualche contropartita tecnica ancora da stabilire (per esempio Nocerino o qualche difensore in uscita dal Milan).

SERVE PAZIENZA - Galliani e Cairo non hanno comunque fretta: mancano ancora più di 10 giorni alla chiusura del mercato e c’è tutto il tempo per arrivare ad un accordo. I giorni decisivi saranno probabilmente gli ultimi di agosto, dal 29 agosto in poi: il club rossonero, infatti, sarebbe disposto a lasciare Cerci al Torino per i play-off di Europa League, che la squadra di Ventura giocherà contro l’RNK Spalato (andata il 21 agosto, ritorno il 28 agosto). Il giocatore è nella lista UEFA e potrebbe quindi dare una mano importante ai granata per approdare alla fase a gironi della competizione europea prima di cambiare squadra. Per il momento non si può sapere come andrà a finire questa trattativa, ma quel che è certo è che il Milan è ancora in corsa e punta fortemente su Alessio Cerci. I due incontri tra Galliani e Cairo in meno di 24 ore sono un indizio molto chiaro.