Gattuso a Premium: “Bella vittoria, ma la strada è ancora lunga. Jack è uno dei centrocampisti italiani più forti”

Gattuso a Premium: “Bella vittoria, ma la strada è ancora lunga. Jack è uno dei centrocampisti italiani più forti”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:06Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Rino Gattuso a Premium Sport dopo la vittoria contro il Bologna:

Sulla vittoria: “Il Bologna ci ha messo in difficoltà, dobbiamo migliorare sulla fase difensiva. Voglio ringraziare i ragazzi per la vittoria, la strada è ancora lunga, ma mi tengo questa prestazione”.

Sulla prima a San Siro: “Io sono sempre in tensione, anche quando gioco con mio figlio a calcio balilla, non so perdere. Io sento tanto le partite, con questa maglia ho giocato tanto, è un onore guidare questa squadra. Freddo? Non lo sentivo (sorride, ndr)”.

Su Bonaventura: “Può giocare dappertutto, ha grande qualità. Se sta bene fisicamente può giocare ovunque, è un giocatore importantissimo per noi. Ho sempre detto che è uno dei centrocampisti italiani più forti. Sta lavorando tanto, ci può dare una grande mano”.

Sul cambio Abate-Cutrone: “Anche Ignazio è stato fuori per infortunio, deve recuperare fisicamente. Cutrone mi è piaciuto in Europa League e ho voluto dargli fiducia”.

Su cosa vuole dalla sua squadra: “Ho grande rispetto per Montella. Tante cose le ho lasciate, come il possesso palla e il fatto di non buttare via la palla, ma per me serve anche intensità e maggiori verticalizzazioni”.

Sul futuro: “Mercoledì abbiamo la Coppa Italia. Non abbiamo fatto nulla, la classifica non è ancora molto bella. Domani ci alleniamo e prepariamo la gara di mercoledì. Champions? Guardo una partita alla volta, stasera abbiamo vinto, ma la strada è ancora lunga”.