Gattuso a Premium: "La squadra è viva. Stiamo crescendo nel gioco, ma c'è poco da ridere sui cali di tensione"

Gattuso a Premium: "La squadra è viva. Stiamo crescendo nel gioco, ma c'è poco da ridere sui cali di tensione"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 20:17Primo Piano
di Pietro Mazzara

Rino Gattuso a Premium Sport nel post Cagliari-Milan 1-2:

Sulla vittoria: “Un errore di Gigio sul loro gol, anche se poi ci ha tenuti in partita e siamo contenti per la prestazione. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Stiamo lavorando tanto, il merito è dei ragazzi che stanno lavorando sodo”.

Sulla gestione del finale: “C’è poco da ridere, perché se prendevamo gol c’èera poco da essere allegri. A Benevento siamo stati beffati e abbiamo preso dei gol nel finale. Dobbiamo alzare l’asticella sotto questo punto di vista”.

Sulla reazione allo svantaggio: “Penso che Biglia ha fatto una buona partita, Bonaventura era stanco nel finale. Oggi ci è mancato un po’ Suso, ma sono contento. Stiamo crescendo e stiamo giocando un buon calcio e quando dobbiamo gestire la partita”.

Su Kessie: “E’ nettamente più forte di me. Ha 7-8 gol nelle gambe in stagione. La squadra è viva, abbiamo grandi margini di miglioramento. Dobbiamo cercare la prestazione collettiva”.

Su André Silva: “Avremo 11 partite nei prossimo 40 giorni e ci sarà spazio per tutti. Arriverà anche il momento di André. Le responsabilità sono mie e sono io che devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia, perché lui è molto forte”.