Gattuso a Sky: "Orgoglioso dei miei, ma non dovevamo mollare dopo il 2-1. Il rigore? L’arbitro può sbagliare"

Gattuso a Sky: "Orgoglioso dei miei, ma non dovevamo mollare dopo il 2-1. Il rigore? L’arbitro può sbagliare"MilanNews.it
giovedì 15 marzo 2018, 23:18Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Rino Gattuso a Sky Sport al termine del match con l’Arsenal

Sul match: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Il passaggio del turno l’abbiamo perso a San Siro, non stasera. Mi fa arrabbiare che si molla sul 2-1. Non si molla una virgola, dobbiamo continuare con cattiveria. Sugli episodi degli arbitri non voglio parlare, sbagliano i calciatori e possono sbagliare anche gli arbitri. Sono orgoglioso dei miei ragazzi".

Sul momento: "Non mi piace parlare dei singoli. Stiamo alzano l’asticella, sono contento. È il percorso che dobbiamo fare, senza cercare alibi. Ripeto, mi sono arrabbiato dopo il 2-1, non dobbiamo mollare e dare la sensazione di lasciare il campo. Quando molliamo diventiamo una squadra vulnerabile".

Sul proseguo della stagione: "Dobbiamo lavorare con serietà e lucidità. Non voglio sentire alibi, abbiamo sbagliato la partita di San Siro. Ora bisogna guardare avanti, siamo una squadra giovane e possiamo fare di più".

Su Donnarumma: "Deve rialzare la testa, hanno sbagliato grandi portieri. È un episodio, si sbagliano rigori e gol a porta libera, può sbagliare anche uno dei portieri più forti al mondo. L’importante è che non si lasci condizionare da quello che succede, si è parlato troppo di Reina. Dobbiamo lasciarlo Tranquillo, c’è grande rispetto per Gigio".

Ancora sulla gara: "Abbiamo mostrato solidità, abbiamo sofferto quando c’era di soffrire. A livello di personalità la squadra mi è piaciuta".

Sui tre attaccanti: "Kalinic ha più esperienza di Cutrone e André Silva, ma non ha fatto neanche la preparazione e fa fatica a supportare carichi pesanti perché non riesce a smaltirli. Se sta bene fisicamente può darci una grande mano. Sono contento di tutti i miei attaccanti".