Gattuso a tutto campo: "Galliani è il migliore, il ds non serve. Inzaghi un predestinato, Balotelli non va venduto"

Gattuso a tutto campo: "Galliani è il migliore, il ds non serve. Inzaghi un predestinato, Balotelli non va venduto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 giugno 2014, 08:00Primo Piano
di Matteo Bursi

Rino Gattuso, fresco di panchina all'Ofi Creta, analizza a 360 gradi il momento Milan in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Dalla dirigenza alla panchina sino al campo. "Un vero e proprio direttore sportivo al Milan non serve - dice l'ex centrocampista rossonero -, quando c'era Braida, lui e Galliani erano una persona sola. Serve unicamente uno che dia una mano a Galliani, il migliore di tutti".

Poi, inevitabile, un passaggio sull'ex compagno di squadra Filippo Inzaghi, prossimo allenatore rossonero: "E' da sempre un predestinato - sottolinea Gattuso -, per molti di noi quando giocava sembrava un'atleta di puro istinto, invece il suo è sempre stato un grande lavoro di studio. Conosceva gli avversari meglio di qualsiasi altro". Arriva anche un consiglio alla società: "Era naturale che arrivasse ad allenare la prima squadra, ma Inzaghi è un allenatore giovane e va protetto".

Infine Mario Balotelli: "Ha la dinamite nei piedi, non va ceduto. Quando la squadra tornerà a girare, farà la differenza. E al Mondiale può fare bene".