Gattuso alla Rai: "Vincere nel derby può dare una svolta alla stagione. Donnarumma? Siamo tutti con lui"

 di Fabio Anelli Twitter:   articolo letto 21896 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Gattuso alla Rai: "Vincere nel derby può dare una svolta alla stagione. Donnarumma? Siamo tutti con lui"

L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni della Rai, alla vigilia del derby di Coppa Italia, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “Il primo obiettivo è riuscire a vincere, dare una gioia ai nostri tifosi, trovare compattezza nella squadra. Sarà una partita importante, lo sappiamo tutti. Un risultato positivo può far cambiare mentalità, dare sicurezza nei nostri mezzi, e potrà essere una svolta nel prosieguo del campionato, della Coppa Italia e dell’Europa League”

Come si può battere l’Inter? “L’Inter ha giocatori importanti, Perisic, Icardi e Candreva sono forti. Se gli diamo campo e non giochiamo organizzati ci possono mettere in difficoltà”.

Contro l’Atalanta qualche giocatore era intimorito? “Quando giochi in uno stadio in cui i tifosi ti contestano la palla pesa duecento chili e il campo è in salita del quaranta/cinquanta per cento. Tutto è più difficile. So che è giovane Donnarumma e so le difficoltà che ha un giocatore quando non è sereno, è tutto normale quello che sta passando Gigio. Serve fargli capire che siamo tutti con lui”.