Gazzetta - A Firenze una sfida per l'Europa: Bacca contro il muro viola

Gazzetta - A Firenze una sfida per l'Europa: Bacca contro il muro violaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 25 settembre 2016, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Questa sera, al Franchi, Carlos Bacca guiderà nuovamente l'attacco rossonero, lasciato soltanto per un tempo contro la Sampdoria. L'attante colombiano ha iniziato il campionato con numeri da capogiro, come riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: cinque gol in cinque partite, uno segnato ogni settantaquattro minuti, la media migliore da quando è al Milan.

BACCA CONTRO IL MURO - A Firenze potremo assistere ad una sfida nella sfida: Bacca e i suoi numeri straordinari contro la difesa viola, la meno battuta della Serie A, con sole quattro reti subite. Oltretutto, in casa, l'undici di Sousa ha mantenuto totalmente la porta inviolata, ulteriore grado di difficoltà per il colombiano e i compagni. Eppure, qualora riuscisse ad abbattere il muro, il Milan potrebbe fare un salto importante in classifica, alimentando le ambizioni europee.

IL COLOMBIANO GENEROSO - La rosea sottolinea come, dopo un gesto bello e significativo, Carlos Bacca abbia rinunciato ad un gol, concedendo il rigore contro la Lazio a Niang. Quella rete lo avrebbe portato in testa alla classifica marcatori insieme a Icardi, ma il colombiano ha voluto omaggiare il francese, anche per ripagarlo dopo quanto accaduto con il Torino, quando Bacca aveva deciso comunque di calciare il penalty nonostante la richiesta del transalpino, spinto dalla voglia di cercare la tripletta e regalare il pallone al figlio. Eppure Bacca è il rigorista designato, e avrebbe potuto decidere di calciare anche con i biancocelesti, ma ha vinto lo spirito di generosità sulla brama di impreziosire ulteriormente il ruolino personale.