Gazzetta - A Reggio Emilia, il Milan scopre Suso: una doppietta per dimostrare a tutti il suo vero valore

Gazzetta - A Reggio Emilia, il Milan scopre Suso: una doppietta per dimostrare a tutti il suo vero valore
© foto di SUSO
giovedì 26 marzo 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

C’era grande attesa e curiosità tra i tifosi milanisti di vedere all’opera contro la Reggiana Jesus Fernandez Saez, meglio conosciuto come Suso, e lo spagnolo ha risposto presente: è vero che si trattava solo di un’amichevole contro una squadra di Lega Pro, ma l’ex Liverpool, arrivato a Milanello nella finestra di mercato di gennaio, ha comunque fatto vedere tante belle giocate ed in particolare due gol di pregevole fattura.

GRANDE CLASSE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, al Mapei Stadium Suso ha giocato largo a destra nel tridente di Filippo Inzaghi e ha dimostrato di essere un giocatore con una classe cristallina, come in occasione per esempio della seconda rete: assist di Di Molfetta in area di rigore, controllo perfetto, dribbling secco sull'avversario e sinistro preciso che finisce all’incrocio dei pali. Fino a ieri, il 21enne di Cadice aveva giocato solo 10’ contro la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, ma dopo la prestazione di ieri mister Inzaghi è probabile che lo utilizzerà di più in queste ultime dieci partite della stagione.

TOCCA A PIPPO - Suso aveva una grande voglia di mettersi in mostra, come ha spiegato anche nel post-partita: “Sono contento, avevo una grande voglia di giocare una partita dall’inizio. Mi sento in condizione, mi piace giocare a destra perché posso rientrare verso la porta”. Ora toccherà a SuperPippo decidere quando schierare lo spagnolo in una partita ufficiale: in quel ruolo, però, c’è moltissima concorrenza visto che come attaccante esterni di destra possono giocare anche Cerci, Honda e Bonaventura, ma Suso ha dimostrato che potrà essere utile pure lui in questo finale di campionato.