Gazzetta - Alla conquista della fiducia di Inzaghi: quanti giocatori sotto esame negli USA

Gazzetta - Alla conquista della fiducia di Inzaghi: quanti giocatori sotto esame negli USAMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 28 luglio 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i tanti motivi di interesse della tournée negli Stati Uniti del Milan c’è anche quello di vedere chi, tra coloro il cui futuro in rossonero è ancora in bilico, merita di restare a Milanello nella stagione 2014-2015. Mister Filippo Inzaghi ha già comunicato alla società che quest’anno vuole una rosa ridotta visto che non ci sono le coppe europee e per questo sfrutterà questi giorni in America per capire chi può rimanere e chi invece sarà ceduto.

UN CENTRALE DI TROPPO - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è di arrivare a 25-26 giocatori: attualmente, compreso Mastour, la rosa rossonera conta 29 giocatori, ancora troppi per una squadra che avrà un solo impegno a settimana. Robinho e Didac Vilà non sono partiti per gli USA e in via Aldo Rossi si spera di riuscire a trovargli una sistemazione già nei prossimi giorni. Ma il brasiliano e Didac Vilà non saranno gli unici a partire: in difesa, per esempio, c’è un centrale di troppo (sono sei, contando anche Zaccardo che è stato confermato da Inzaghi per la sua duttilità) e per questo uno tra Mexes e Zapata potrebbe dire addio alla maglia rossonera. Anche Constant e Albertazzi non hanno la certezza di restare, entrambi dovranno conquistare la fiducia di Inzaghi nelle prossime settimane.

INCOGNITE - A centrocampo, invece, ci sono le incognite Essien e Saponara: se il ghanese sarà quello dello scorso anno, il Milan proverà a cederlo, anche se non sarà semplice visto che ha uno stipendio molto alto. Per quanto riguarda l’ex Empoli, bisognerà vedere come si comporta nel nuovo ruolo di mezzala sinistra (in caso di fallimento potrebbe partire). Nel reparto offensivo, infine, c’è da valutare la situazione di Niang: dopo aver giocato l’ultima stagione in prestito al Montpellier, il francese vorrebbe restare a Milanello, ma dovrà dimostrare serietà e continuità di rendimento. Quando il Milan tornerà dagli Stati Uniti, mister Inzaghi parlerà con la società e rivelerà chi secondo lui tra i tanti giocatori sotto esame merita la conferma e chi invece verrà ceduto.