Gazzetta - Arriva Pasalic in prestito, visite approfondite per scongiurare problemi alla schiena

Gazzetta - Arriva Pasalic in prestito, visite approfondite per scongiurare problemi alla schienaMilanNews.it
giovedì 25 agosto 2016, 08:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su Mario Pasalic, nuovo rinforzo per il centrocampo rossonero, ingaggiato dal Chelsea. Il club rossonero aveva bisogno di una rinnovata linfa, viste le necessità di Montella di aumentare sia il numero delle scelte che la qualità in mezzo al campo. Il ventunenne croato può giocare sia da mezz'ala che davanti alla difesa, dispone di una buona visione di gioco e di una struttura fisica che può facilitare i compiti della retroguardia.

LA FORMULA - Il calciatore passerà al Milan in prestito secco, ma con un diritto di prelazione a favore dei rossoneri: qualora i Blues decidessero di riportarlo alla base, il club meneghino non potrà opporsi, ma se i londinesi decidesserlo di venderlo, il Diavolo sarà avvisato e avrà un definito margine temporale per pareggiare eventuali offerte, sulle quali avrebbe oltretutto la precedenza. Pasalic arriva con un prestito oneroso di un milione di euro, a cui si aggiungerà una cifra legata all'utilizzo del calciatore: più il Milan utilizzerà il croato e meno dovrà sborsare al Chelsea, come una sorta di premio alla valorizzazione.

LE VISITE - Prima che si passi alle firme e all'ufficialità, il Milan vorrà vederci chiaro sulle condizioni fisiche di Pasalic, bloccato da fine fabbraio per un problema alla schiena. Il giocatore arriverà oggi pomeriggio a Milano e tra venerdì e sabato si sottoporrà a dei controlli approfonditi, dato che il club rossonero intende farlo visitare anche dal professor Fronari, considerato il massimo esperto per problemi di questa natura.