Gazzetta - Bacca-Luiz Adriano, l’intesa cresce: il Milan ha bisogno che i due imparino a giocare insieme

Gazzetta - Bacca-Luiz Adriano, l’intesa cresce: il Milan ha bisogno che i due imparino a giocare insiemeMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 31 luglio 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan termina la sua tournée in Cina con una sconfitta contro il Real Madrid, arrivata però solo ai rigori e al termine di un match ben giocato dai rossoneri. Sinisa Mihajlovic può essere molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno mostrato importanti miglioramenti sia sul piano del gioco che su quello della personalità rispetto al derby contro l’Inter.

CHE OCCASIONE - Tra le note positive per il tecnico serbo, c’è sicuramente l’intesa tra Carlos Bacca e Luiz Adriano, che con il passare del tempo si trovano sempre meglio insieme. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, i due attaccanti sudamericani si muovono in modo già abbastanza sincronizzato: il brasiliano, infatti, si sacrifica molto, si sbatte, prende falli e perde un solo pallone su 16 giocati, mentre il colombiano punta verso la porta, cerca la profondità con la sua velocità e sfiora anche il gol in due occasioni. Una di queste, tra l’altro, nasce proprio dal tandem Bacca-Luiz Adriano, con quest’ultimo che recupera palla a metà campo e serve l’ex Siviglia, il quale supera due avversari, ma la sua conclusione con il destro viene respinta da Casilla con un grande intervento (il brasiliano avrebbe voluto nuovamente riceve il pallone tra i piedi).

MOVIMENTI - Quello che chiede Mihajlovic ai due neo acquisti milanisti è molto semplice, cioè di non fare mai lo stesso movimento: quando uno attacca la profondità, l’altro deve andare incontro ai compagni di squadra. Naturalmente, per oliare al meglio questi meccanismi serve tempo, ma i due attaccanti rossoneri si stanno impegnando al massimo per trovare il prima possibile l’intesa perfetta. Per i gol c’è ancora tempo, in questo momento l’importante per Bacca e Luiz Adriano è inserirsi perfettamente nel sistema di gioco di mister Mihajlovic.