Gazzetta - Balotelli, pronto ma non troppo: in panchina a Empoli, forse titolare in Coppa

Gazzetta - Balotelli, pronto ma non troppo: in panchina a Empoli, forse titolare in CoppaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 gennaio 2016, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Mario Balotelli è pronto. O meglio, quasi pronto... Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centravanti rossonero sta cercando di recuperare nel più breve tempo possibile la forma atletica smarrita per colpa dell’infortunio. "Lui pensa di avere nelle gambe un’ora, in realtà ha fra i due e i quattro minuti... Scherzi a parte, ha una mezzoretta, e comunque per come gioca lui anch’io riuscirei a giocare un’ora". Sinisa Mihajlovic, nel corso della conferenza stampa di ieri, ci ha scherzato su, ma non troppo.

TITOLARE IN COPPA - Col reintegro di Luiz Adriano e in attesa di Jeremy Menez, i due posti là davanti se li giocano in cinque, Kevin-Prince Boateng compreso. Il nome più pesante, ovviamente, è quello di Balotelli, che dovrà, però, sudare ancora parecchio. Probabilmente - scrive la rosea - Mario potrebbe partire dal primo minuto martedì in Coppa Italia contro l’Alessandria (in coppia proprio con Luiz), in un match fondamentale per la stagione del Milan.

VISTA SUL DERBY - Il progetto è concedergli una manciata di minuti con l’Empoi (magari una trentina o giù di lì) e poi dargli una maglia da titolare fra tre giorni. Succederà (solo) se il fisico risponderà bene stasera e nei due allenamenti successivi. Questo - precisa la Gazza - non significa che Balotelli giocherà dall’inizio nel derby di fine mese. Ma chissà... Se non altro, Super Mario inizia a essere una valida alternativa.