Gazzetta - Berlusconi, il Milan e la politica: Bee Taechaubol incalza, ma il patron prende tempo

Gazzetta - Berlusconi, il Milan e la politica: Bee Taechaubol incalza, ma il patron prende tempoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 aprile 2015, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Bee Taechaubol è in arrivo a Milano per chiudere la trattativa per l’acquisizione delle quote del club. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però, difficilmente Silvio Berlusconi, impegnato in tour elettorali, incontrerà oggi il broker thailandese. I due, dunque, con ogni probabilità, si vedranno nei prossimi giorni.

QUESTIONI POLITICHE - La cordata thailandese di Mister Bee - scrive la rosea - ha un preliminare che prevede aprile come scadenza e per questo incalza l’ex Cavaliere a concludere l’accordo di cessione. Ma Berlusconi non è convinto, anche perché, dopo la due diligence, i possibili acquirenti hanno chiesto un ribasso sul prezzo. Insomma, l’offerta non convince il patron rossonero, il quale, tra l’altro, al momento è concentrato sul fronte politico: vendendo il Milan in piena campagna elettorale, la sua immagine ne uscirebbe intaccata.

I CINESI - Questo, in soldoni, il pensiero di Berlusconi, mentre sullo sfondo resta l’interesse di misteriosi imprenditori cinesi, che avrebbero la potenzialità per chiudere l’operazione in fretta e a prezzi più vantaggiosi. È una trattativa concreta, si chiede la Gazzetta, o solo un modo per prendere tempo e alimentare un’asta?