Gazzetta - Boateng torna a vestire la maglia rossonera, ma per la conferma a gennaio la strada è ancora lunga

Gazzetta - Boateng torna a vestire la maglia rossonera, ma per la conferma a gennaio la strada è ancora lungaMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 9 ottobre 2015, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo due anni e un paio di mesi, Kevin Prince Boateng è tornato a vestire, anche se solo in amichevole, la maglia del Milan: il centrocampista ghanese è infatti sceso in campo nella ripresa del match contro il Monza, nel quale ha dimostrato una grande voglia di fare, nonostante la sua condizione fisica sia ancora precaria. Il giocatore, il cui cartellino appartiene allo Schalke 04, si allenerà fino al 31 dicembre a Milanello, ma la sua speranza è quella di guadagnarsi la conferma al Milan per la seconda parte della stagione.

PUPILLO DI BERLUSCONI - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, la strada per il ritorno ufficiale al Milan è ancora molto lunga e dipende da diversi fattori: Boateng è uno dei preferiti di Silvio Berlusconi, ma per la sua permanenza in rossonero servirà comunque l’ok del presidente milanista che dovrà mettere di nuovo mano al portafoglio.

QUESTIONE FISICA - Il discorso più importante è però quello che riguarda la questione fisica: il ghanese, che prima del ritorno a Milanello era stato messo fuori rosa dallo Schalke, è infatti indietro di condizione e lo si è visto molto bene anche ieri allo stadio Brianteo di Monza. Inoltre, sarà importante anche verificare la tenuta del suo ginocchio su cui negli ultimi mesi si sono rincorse numerose voci. I prossimi mesi saranno quindi decisivi, anche se la decisione finale spetterà comunque a Sinisa Mihajlovic.