Gazzetta - Bonaventura, scatta l’operazione rinnovo: mercoledì incontro Galliani-Raiola, da SES l’ok alla trattativa

Gazzetta - Bonaventura, scatta l’operazione rinnovo: mercoledì incontro Galliani-Raiola, da SES l’ok alla trattativaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 dicembre 2016, 07:42Primo Piano
di Salvatore Trovato

Quattordici partite giocate su quindici. In soldoni, uno stacanovista. O meglio, un insostituibile. Giacomo Bonaventura è un po’ l’anima di questo Milan. Il giocatore chiave, tanto per intenderci. Contro il Crotone, avversario che, perlomeno sulla carta, non avrebbe dovuto creare particolari grattacapi ai ragazzi di Vincenzo Montella, l’assenza dell’ex atalantino si è fatta sentire. Perché Jack è l’uomo in più dei rossoneri.

IN DUBBIO - La sua presenza all’Olimpico non è ancora certa, ma è probabile, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che Bonaventura rientri in gruppo nel prossimo allenamento e che si metta a disposizione per la trasferta di Roma, in programma lunedì sera (il Milan, dunque, avrà un giorno di tempo in più per prepararla). Con Jack arruolabile, Montella non esiterebbe ad affidargli il consueto ruolo di mezzala, con Manuel Locatelli confermato in regia e Mario Pasalic favorito a destra per sostituire lo squalificato Juraj Kucka.

NUOVA SCADENZA - Bonaventura, dunque, è imprescindibile. Non a caso, nonostante il club sia una fase di transizione, si parla già del suo contratto in scadenza nel 2019. Il Milan è intenzionato ad allungare di un anno (cioè fino al 2020) il rapporto con il cinque milanista, aumentandogli l’ingaggio. Adriano Galliani ha già fissato un appuntamento (mercoledì o giovedì al massimo) con Mino Raiola, agente di Jack. Ogni operazione (compresi i rinnovi) dovrà essere condivisa con i futuri proprietari cinesi, ma Sino-Europe ha già dato l’ok alla trattativa.