Gazzetta - Buon punto a Firenze, il Milan stavolta non affonda: i rossoneri (forse) stanno cambiando pelle

Gazzetta - Buon punto a Firenze, il Milan stavolta non affonda: i rossoneri (forse) stanno cambiando pelleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 31 dicembre 2017, 07:44Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan, finalmente, ha imparato a ringhiare. Per la prima volta in questo campionato, i rossoneri - come evidenzia La Gazzetta dello Sport - sono riusciti a rimettere in piedi la partita dopo essere passati in svantaggio. Un altro piccolo segnale di crescita: la squadra di Gattuso, forse, sta cambiando pelle.

PROVA MODESTA - Dopo aver ottenuto la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia battendo l’Inter, il Milan strappa un punto al Franchi al termine di una prestazione modesta. Non a caso, il migliore in campo fra i rossoneri è stato Donnarumma, decisivo in almeno tre occasioni. Ma di questi tempi - sottolinea la rosea - trovare un minimo di continuità è importante. Dunque, ben venga il pareggio di Firenze, ottenuto senza aver avuto tempo per recuperare le energie bruciate nel derby.

STAGIONE SALVABILE - Certo, la classifica resta deludente, ma il punticino messo a referto contro la Fiorentina non è male. La zona Champions è lontanissima, ma i rossoneri sono ancora in corsa in Coppa Italia e in Europa League, dunque la stagione è ancora viva. Toccato il pianerottolo - scrive la Gazzetta - il Milan sta provando a risalire la china ma c’è molto da lavorare.