Gazzetta - Cala il sipario sul Milan di Berlusconi: 29 titoli in 31 anni, oggi l’ultimo atto

Gazzetta - Cala il sipario sul Milan di Berlusconi: 29 titoli in 31 anni, oggi l’ultimo attoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 07:39Primo Piano
di Salvatore Trovato

È arrivato anche questo giorno. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, quella contro il Sassuolo sarà l’ultima partita di Silvio Berlusconi alla guida del Milan. L’ultima recita, scrive la rosea, di uno spettacolo lungo 31 anni, che si chiude in uno stadio, il Mapei, dove il sipario calò anche su Massimiliano Allegri tre anni fa e sulle ambizioni europee nella passata stagione.

PRESIDENZA ONORARIA - L’Europa, alla luce dell’attuale classifica, è nuovamente in bilico, ma a giugno Berlusconi non ne risponderà più direttamente. Al massimo si agiterà nelle vesti di presidente onorario, che non ha ancora deciso se indossare. Pare sia intenzionato ad accettare la proposta dei cinesi di Sino-Europe Sports, ma in ogni caso non disporrà di poteri decisionali. Il Cavaliere, dunque, lascia il Milan dopo 31 anni di soddisfazioni e... trofei, tanti trofei, ben 29, quasi uno ad annata.

RASSEGNAZIONE - Berlusconi è tranquillo, nonostante l’amarezza e la consapevolezza di essere giunto al capolinea della sua esperienza in rossonero. Per il patron, sottolinea la Gazzetta, fra cinque giorni inizierà l’elaborazione di un lutto. Ha sempre raccontato di provare dolore al pensiero di doversi staccare dalla sua creatura. Ha provato a tenersi il club, cercando un socio di minoranza che potesse aiutarlo, ma non ce l’ha fatta. Si è dovuto rassegnare, con la morte nel cuore, come ha più volte ripetuto.